1. Qulacuno saprebbe consigliarmi un buon compilatore in c?
2. Che differenza c'è tra c e c++?
1. Qulacuno saprebbe consigliarmi un buon compilatore in c?
2. Che differenza c'è tra c e c++?
Il classico GCC.
C++ è più avanzato di C e ha qualche libreria in più.
Ciao, D.
dancito quasi non basta.
Molto tempo fa i laboratori della Bell Telephone inventarono un linguaggio chiamato C che serviva allo sviluppo del Sistema Operativo Unix.
Però il linguaggio si dimostrò in poco tempo facile da imparare e da usare, tant'é che le aziende inziarono a creare i propri dialetti C con relativi compilatori, il che spezzetò il panorama.
Per semplificare la vita di tutti fu chiesto ad un organizzazione, l'ANSI, di unificare i vari dialetti in un linguaggio, fu così che nacque l'ANSI C.
Attualmente i compilatori per i vari dialetti sono scomparsi e seguono tutti la codifica ansi, quindi uno vale l'altro.
In ambito Linux il più usato é il GCC che é incorporato nel sistema operativo stesso; in ambito windows sono molto usati il borland c++, il Microsoft Visual C++ ed il Dev C++: i primi due sono a pagamento, l'ultimo é Open Source.
Più il tempo passava, più il c si affermava, più i poveri programmatori erano messi a lavorare a fare programmi sempre più complessi :D
Sfortunatamente anche una semplice rubrica é molto complessa da fare e da gestire in C, perciò qualcuno ebbe la bella idea di creare la programmazione ad oggetti.
Il C++ é il primo linguaggio ad oggetti.
Complimenti per la completezza ... il succo del discorso è lo stesso però! :P
D.
La sintassi del C++ é molto diversa da quella del C...
Beh, forse per le cose più complesse ma per quelle di base sono molto simili. D.
Sono diversi fin dalle cose più semplici...
Per scrivere una frase in c chiami la funzione puts, in c++ invece dici inserisci questa stringa nel buffer d'uscita principale :D
Il vecchio printf nn funziona in tutti e due???
D.
printf é definito in stdio.h la quale non fa parte delle librerie standard del c++
printf("ciao mamma guarda come mi diverto col c")
cout<<"ciao mamma guarda come mi diverto col c++"
cout é definita in iostream.h che é la libreria core del c++ :D
Azz ... vuoi dire che mi hanno fatto studiare il C spacciandomelo x C++ ?!?!?!?!
D.
Finiamola d'inguacchiare questo povero forum e vediamoci in chat così vediamo cos'hai studiato :D
Mi sfidi?????? :?
D.
Non é una sfida a vedere chi é più bravo, é per vedere il programma che hai fatto di cosa tratta...
Spiacente il primo linguaggio ad oggetti è stato lo Smalltalk del 1969, la prima uscita fu lo Smalltalk-72 mentre il c++ è dell'85Originalmente inviato da "numerone
C++ è il linguaggio ad oggetti usato più usato in ambito "consumer", visto che lo Smalltalk fu da prima considerato un linguaggio di studio, un po come il Pascal, e poi un linguaggio di nicchia per applicazioni particolari come la IA.
M'inchino alla tua perla, o sugan :D
:POriginalmente inviato da numerone