Innanzi tutto mi scuso se molto probabilmente ho sbagliato titolo, ma non venendomi più niente in mente ho pensato di inserire questo (poi semmai lo cambio su vostra richiesta).
Sono ormai (quasi) un anno e quattro mesi che dispongo della connessione a internet da casa e in primo momento era felice cosi e non ho pensato ad altro che divertirmi, ma in secondo momento istallandomi programmi che usano internet e che mi chiedono il tipo di connessione che possiedo ho iniziato a pensare e a dirmi "Ma io che connessione utilizzo?" cosi ho fatto delle ricerche in rete ed ho trovato vari risultati che secondo loro ho una connessione diversa l'uno dall'altra. Poi parlando con alcuni amministratori/moderatori della chat dei programmi p2p mi hanno detto che la mia connessione non è tra quelle che ho trovato in internet ma che è tutta un'altra cosa. Quindi solo ora ho pensato che voi utenti di AlterVista mi potreste aiutare. Ora le mie domande sono tre:
1. Che connessione ho se utilizzo un Modem ADSL "Alice Gate Base" con una velocità di 2464 kbps (Download) e 352 kbps (Upload)?
2. Se il modem ha due porte (USB e LAN) mica vuol dire che è un Router ADSL?
3. Ma spesso l'ADSL viene chiamato anche semplicemente "DSL"?
Grazie In Anticipo per tutte le risposte