Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Che tipo di connessione ho?

  1. #1
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Question Che tipo di connessione ho?

    Innanzi tutto mi scuso se molto probabilmente ho sbagliato titolo, ma non venendomi più niente in mente ho pensato di inserire questo (poi semmai lo cambio su vostra richiesta).

    Sono ormai (quasi) un anno e quattro mesi che dispongo della connessione a internet da casa e in primo momento era felice cosi e non ho pensato ad altro che divertirmi, ma in secondo momento istallandomi programmi che usano internet e che mi chiedono il tipo di connessione che possiedo ho iniziato a pensare e a dirmi "Ma io che connessione utilizzo?" cosi ho fatto delle ricerche in rete ed ho trovato vari risultati che secondo loro ho una connessione diversa l'uno dall'altra. Poi parlando con alcuni amministratori/moderatori della chat dei programmi p2p mi hanno detto che la mia connessione non è tra quelle che ho trovato in internet ma che è tutta un'altra cosa. Quindi solo ora ho pensato che voi utenti di AlterVista mi potreste aiutare. Ora le mie domande sono tre:

    1. Che connessione ho se utilizzo un Modem ADSL "Alice Gate Base" con una velocità di 2464 kbps (Download) e 352 kbps (Upload)?

    2. Se il modem ha due porte (USB e LAN) mica vuol dire che è un Router ADSL?

    3. Ma spesso l'ADSL viene chiamato anche semplicemente "DSL"?


    Grazie In Anticipo per tutte le risposte
    Ultima modifica di miki92 : 11-09-2007 alle ore 10.37.36
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    1. Che connessione ho se utilizzo un Modem ADSL "Alice Gate Base" con una velocità di 2464 kbps (Download) e 352 kbps (Upload)?
    Avrai una connessione 4 Mega di Alice.

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    2. Se il modem ha due porte (USB e LAN) mica vuol dire che è un Router ADSL?
    No.

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    3. Ma spesso l'ADSL viene chiamato anche semplicemente "DSL"?
    DSL è la famiglia che comprende ADSL, SDSL e UDSL.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Dovrebbero essere 2,464 mbps.
    DSL è la famiglia che comprende ADSL, SDSL e UDSL.
    aggiungo: HDSL.
    2. Se il modem ha due porte (USB e LAN) mica vuol dire che è un Router ADSL?
    E' un modem USB/Ethernet.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Io non penso che lui abbia una 4Mb... penso che abbia un'alice 2Mb molto fortunata (intendo per il prezioso upload, del download mi fregherebbe di meno!)

    Io con la 4Mb arrivo a volte a 4,2Mbit di down e mai sopra i 260Kbit in upload (che dovrebbero essere 256) quindi devo dire che spesso la telecom dà anche un po' di più, lui ha ben 100Kbit/s in più di upload! Ha avuto un bel po' di.... insomma ci siam capiti

    Tanto per intenderci 384Kbit di upload dovrebbero averceli solo quelli che hanno la 20Mb! ( e devo dire che per una 20Mb è bassissimo... c'è troppo contrasto! )

  5. #5
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    è una adsl 2mbit telecom.

    che come tutte le 2mbit si allinea a "2464 kbps e 352 kbps" :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  6. #6
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Io dovrei avere Alice Flat 640x256 ma mi ritrovo con queste impostazioni. Quindi io dovrei navigare a quanto, 2 o 4 MB?
    Ultima modifica di miki92 : 14-09-2007 alle ore 10.55.01
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se hai Alice Flat 640, dovresti navigare a 640kbs. Sicuro che non sei passato automaticamente a qualche classe superiore (io ho iniziate con la 2 Mega, sono passato prima a 4 Mega e poco tempo fa sono passato a 20 Mega).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    No, io ho comprato Alice Flat, poi un giorno mi sono trovato questi dati senza avvertenze al passaggio superiore, l'altro ieri poi ho notato sull'assistenza di Alice che tutti gli utenti di Alice 4MB stavano passando ad Alice 20MB senza cambio di costi sulla bolletta. Poi ho ritrovato una vecchia mail di Alice che diceva che tutti gli utenti di Alice Free potevano navigare sino 2MB ma non credo flat.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    le 640k da 19euro al mese e spiccioli sono diventate 2mega questo ormai da un anno...

    le 4mega sono diventate 20mega (dove possibile)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  10. #10
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,230

    Predefinito

    Davvero? Non lo sapevo, quindi tutte gli abbonamenti Alice Flat sono arrivati a 2MB? Bene grazie e quello che volevo sapere!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •