Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Mi serve un aiutino per farmi il pc

  1. #1
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito Mi serve un aiutino per farmi il pc

    ciao a tutti, non sono molto esperto in quanto a pc, soprattutto nella sezione hardware, però lo sono abbastanza per capire che il mio pc è un po' troppo vecchiotto. per questo ho deciso che sarebbe il caso di prenderne uno nuovo...il problema però come al solito sono sempre i soldi, così ho deciso di risparmiare finchè posso sulle poche cose buone che ho nel pc di adesso e comprare solo l'essenziale...io adesso vi direi un po' quello che SECONDO ME dovrei tenere nel mio pc, così poi voi mi potete consigliare i pezzi restanti in modo tale da far venire fuori un pc decente (non ho bisogno di un pc spaziale) e se qualcuno è di quella zona, il più possibile compatibile con linux...
    cosa ho:
    tastiera, mouse, schermo, casse non ho bisogno...
    ho un masterizzatore esterno lg che funziona a dovere quindi non penso che ne comprerò uno interno, in ogni caso questi sono dettagli (come il lettore cd interno che mi tengo).
    poi ho due hard disk:
    uno un po' più nuovo, maxtor che ha poco più di un anno e uno un po' vecchiotto samsung se ricordo bene. entrambi da 80gb. se mi dite come posso darvi maggiori info su di essi, io sono qua. quindi i due hd li vorrei tenere (se siete anche voi della stessa idea)...
    poi ho un banco di ram da 128mb che vorrei eliminare ed uno da 512mb che vorrei tenere magari affiancato da un altro uguale.

    questo è tutto...il resto è da cambiare...se volete info anche sul resto chiedetelo...essendo che come ho già detto non sono molto esperto non saprei cosa dirvi, mi serve solo il vostro aiuto perchè se vado in un negozio di informatica non saprei che pezzi comprare e comprare un pc già assemblato è una spesa troppo grande per me.
    i pezzi sono disposto a comprarli anche su internet, se sapete consigliarmi un sito va benissimo...altrimenti c'è un negozio vicino a casa mia che ha un sito (non so se posso linkarlo, aspetto che me lo diciate voi) dove sono elencati tutti i pezzi che ha e quindi posso andare anche da lui...
    grazie in anticipo per la disponibilità ;)
    i will never fade

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    mmmmh, se hai la ram da 128 mi fai pensare che la scheda video sia vecchia o peggio ancora integrata. Ti consiglio la 8200 NV che costa - di 100, solo che pare sia peggio della serie 7, sennò sempre della NVIDEA di consiglio la 8600 della samsung. costa sulle 200 ma è buona. se puoi, evita la ram da 512, ormai si sta standardizzando quella da 2 gb, prendi almeno quella da 1 gb. + o meno vai da 200 a 300 euro. in bel processore 2 duo(intel) non troppo spinto in ghz e avrai un computer che avrà nuova vita e che ti basterà x 3 anni, (poi dipende da te se tra 3 anni o 2 o 4 o quando vuoi tu dici"ma sto catorcio devo vedere dove andarlo a fare morire" ) a, se cambi processore probabilmente dovrai cambiare anche scheda madre, perché se è vecchia non supoorta questa nuova tecnologia. E se è proprio vecchia, dovrai cambiarla anche se vuoi prendere quelle schede video perché probabilmente non ha l'ingresso per questi dipi di schede (PC express)
    ciaoooo

  3. #3
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Ma quanto vuoi spendere?
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti serve un aiutino economico o per consigli?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    dipende cosa ci fai principalmente... quanto vuoi spendere... a quanto ho capito lo vuoi assemblare quindi ammeno che non utilizzi Linux dovresti mettere in conto anche il prezzo di un OS

    comunque... direi subito che come RAM: da un minimo di 1gb ad un massimo di 3gb (4 non sono supportate da winXP a 32bit e comunque non ci sono molti programmi a 64) io ti consiglio un bel 2gb e sei a posto

    gli HDD che hai dovrebbero andare bene... comunque 160 GB non sono pochi.. poi potresti affiancarcene un terzo

    Scheda grafica, dipende tutto da cosa ci vuoi fare... per giocare ai livelli più estremi naturalmente ti consiglio una Nvidia GeForce 8800 che però va da 300 a 600/700 € a seconda della memoria presente... altrimenti una buona GeForce 7800 con almento 256mb di Ram penso possa andare bene per tutto il resto...

    Processore: anche questo è in connessione all' utilizzo... ci sono due tipo di processori che potresti comprare AMD (che scaldano molto meno ed hanno consumo spesso molto contenuti, ma sono meno prestanti degli Intel) oppure Intel (prezzi più alti, scaldano molto ma hanno buonissime prestazioni)... se non vuoi spendere troppo ma non vuoi un pc troppo "lento" io ti consiglierei un AMD athlon 64 x2 6000+ (3ghz) che cosa sui 200/250 €, altrimenti un Intel Core 2 Duo E6600 (2,40ghz) che mi pare costi sui 300 € anche se è possibile Overclockkarlo più pesantemente, anche se scalderà tantissimo

    per la scheda Madre dipende da quale processore intendi acquistare ma comunque io prenderei una soluzione con SLI (doppio attacco PCI-express per due VGA in parallelo) poi per il resto non lo so...

    spero di esserti stato utile

    cià!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •