Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: problema codec video-plugin browser

Guest

Question problema codec video-plugin browser

Ciao a tutti....ho un problema!!!!
    Sul mio sito...nella sezione video...alcuni di essi quando li faccio partire mi si visualizzano con un colore verde che lascia intravedere qualcosa....è un problema di codek?
    Eppure se li visualizzo sull'hd mi si vedono bene!!!!

Help me!!!!

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

non li ho provati tutti, ma io li vedo correttamente. può essere che il plugin che il tuo browser usa non abbia tutti i codec, mentre il player che utilizzi per vederli di solito si.

Guest

Predefinito

come faccio ad aggiornarli?
    i primi 4 sono verdi....a te tutto ok?

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Ne ho visti un paio, e non ho visto colori verdastri.
    Quale codec audio/video hai usato per la compressione?
    Quale browser usi per vederli?

P.S. Per caso quel banner del circuito fotoexpo.net di permette di guadagnare crediti da sfruttare ad esempio per inviaere SMS gratuiti?
    Non ho ben capito come lo si usa.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 26-08-2007 alle ore 14.45.42
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

i video sono i primi 4 e alcuni verso la fine.....
    per la compressione ho usato il programma EDIUS ma nn sò che codec abbia....però se voi li vedete dovrebbe andare bene....
    come faccio ad aggiornarli?
    come browser ho internet explorer 6

fotoexpo.net mi serve solo per aumentare le visite sul mio sito ...sms gratuiti nn sò come si fà.....ciao

EDIT: nessuno losà?

RI-EDIT: ho scoperto che i video che mi vede verde sono tutti dei *.wmv ..... questo vi può aiutare?
    Ultima modifica di funcool : 27-08-2007 alle ore 08.43.08

Predefinito

Comincio con il dirti che è sempre meglio attendere risposte pubbliche, piuttosto che mettersi a contattare privatamente via messaggi gli utenti.
    Se qualcuno ti sa/può/vuole aiutare... Non è che fa il prezioso e ti risponde se si sente ispirato.

Detto ciò, ho fatto qualche ricerca sul tuo software e non specifica quale codec venga utilizzato in fase di salvataggio.
    Ne deduco che utilizzi dei codec a scelta tra quelli installati dal programma stesso o tra quelli che trova installati nel tuo computer.

Non potendo sapere di quale codec stiamo parlando, ti posso aiutare molto relativamente.
    Con un player sul computer lo vedi bene o lo vedi bene con il player integrato nel programma?
    Il browser Internet Explorer usa di default il Windows Media Player per riprodurre i file multimediali nelle pagine web.
    Per cui mi suona molto strano se separatamente con Windows Media Player vedi bene i video e con Internet Explorer no.
    Unico tentativo per assurdo che posso consigliarti è di installarti una suite di codec (nell'eventualità che tu veda bene i video con il player integrato di EDIUS e non con altri player).
    In questo modo magari si aggiornano e sovrascrivono eventuali codec di decodifica corrotti e diffettosi.
    http://www.codecguide.com/ | http://www.free-codecs.com/

EDIT
    Citazione Originalmente inviato da forbikers
    ho scoperto che i video che mi vede verde sono tutti dei *.wmv ...ti può aiutare a risolvere il mio problema?
    Perché non le dai pubblicamente le informazioni per aiutarti?!

Ciauz!
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 26-08-2007 alle ore 19.35.04
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

Guest

Predefinito

scusate...come nn detto....i video wmv (quelli verdi)me li apre bene con acdsee e non con windows media player che me li fà vedere verdi anke da originali....quindi presumo che sia solo un fatto di codec....sbaglio???

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

codec decisamente, e Wmp che non collabora come spesso accade. Io ho messo su ffdshow alla fine, che vale come soluzione tutto-in-uno (escluso QuickTime e RealMedia ecco, per cui ci sono i relativi Alternative volendo)

Predefinito

http://www.codecguide.com/ pubblica il K-Lite Codec Pack che include ffdshow.

Guest

Predefinito

installati i codec ffdshow...ma niente da fare....devo sattare qualcosa nella finestra di configurazione?

L'avatar di dreadnaut

Predefinito

beh, si, dovresti dire a ffdshow di decodificare anche i wmv. è da qualche parte nella sua finestrella dei settaggi

Guest

Predefinito

Mmm...
    In genere, per andare sul sicuro con ogni tipo di video dovrebbero bastare Windows Media Player (10 o 11), Quicktime e i codec Divx 6.x (potrebbe capitare di dover visualizzare qualche video in formato real (.rm in genere)... in tal caso, invece dell'ingombrante Real Player, consiglio vivamente l'installazione del solo codec di quest'ultimo, chiamato Real Alternative, rintracciabile qui nella sezione Download). Io leggo i video abitualmente con Media Player e Quicktime, ma chi preferisce può impostare VLC Media Player (eccolo qui ) come lettore predefinito, onde scongiurare ogni problema di visualizzazione, anche dei video nei formati più strani
    Non dimenticare inoltre che sono disponibili molti convertitori che trasformano altri formati video in divx... così tagli la testa al toro :-p
    Fai qualche tentativo e buona fortuna
    Ultima modifica di dxfirestorm : 29-08-2007 alle ore 14.12.39

Predefinito

Qui parliamo di CODEC e non di formati multimediali.

Guest

Predefinito

Certo, ma i CODEC oggetto della discossione dovrebbero servire a riprodurre filmati, ossia formati multimediali
    Per aiutare a risolvere il problema, ho giustappunto consigliato l'utilizzo di alcuni strumenti software, fra cui riproduttori e codec, per l'appunto
    Anzi, spero sia servito a qualcosa... com'e andata a finire poi, forbikers?