[Guida] Migliora la tua esperienza con AlterVista e Mozilla Firefox
Quante volte hai brontolato perché devi fare troppi click per ottenere una cosa? Quante?
E si sincero, su! Quante volte ti sei chiesto: "Ma devo proprio farmi tutte ste pagine per fare una ricerca?"...
Se usi Mozilla Firefox come browser, da oggi la tua esperienza può migliorare. Si!
Lo sai che Firefox integra un piccolo modulo di ricerca?
Lo trovi in alto a destra, proprio accanto alla barra dove scrivi gli indirizzi web che vuoi visitare.
Puoi fare ricerche rapide in vari motori di ricerca e puoi inserirne di nuovi attingendo dalle liste più o meno ufficiali.
Ti starai domandando: "E allora? Che ne hai costruito uno che funziona con AlterVista?" No caro! Te lo crei te da solo!
Scarica questo add-ons per Mozilla Firefox e finalmente potrai integrare in Firefox ogni sorta di ricerca!
Come si aggiunge AlterVista alla lista
Beh, tutto dipende da cosa ti interessa cercare.
Io mi accontento di cercare nelle discussioni e quindi semplicemente clicco la funzione "Cerca" del forum e poi clicco nel campo di ricerca con il tasto destro del mouse.
Si apre il classico menu e qui devo scegliere "Add to Search Bar".
Una volta cliccato "Add to Search Bar" compare una finestra dove ho la possibilità di dare un nome al tipo di ricerca.
Premuto ok ho subito disponibile ed integrata in Firefox la ricerca su AlterVista.
Ovviamente il giochetto vale per ogni ricerca che vuoi integrare.
Buon divertimento!
Ultima modifica di SolitaryExplorer : 25-08-2007 alle ore 01.46.53
Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.
Intanto "sorry" che se me lo ricordavo uppavo quella discussione.
Però se non ho capito male tu hai realizzato l'add-ons per aggiungere la sola AlterVista alla barra di ricerca e con l'add-ons proposto nel primo post invece ci si può arrangiare da soli con qualunque campo di ricerca.
Vabbé diciamo che in fondo gli obiettivi erano comuni.
Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.
io ero poi partito per IE7 credo, e ritornato su FF perché alla fine il formato era identico. Però si, lo scopo è lo stesso
Altro modo di creare una ricerca rapida, in Firefox, è fare un click destro su una casella di ricerca e scegliere "aggiungi una parola chiave per questa ricerca". Da un risultato un poco diverso, ma è utile anche quello !