Ciao a tutti, mi chiedevo quali altre shell possano essere usate in windows oltre a ie. Qualcuno sa aiutarmi???
Printable View
Ciao a tutti, mi chiedevo quali altre shell possano essere usate in windows oltre a ie. Qualcuno sa aiutarmi???
Uhm, leggi questo Shell (informatica), poi riformula la domanda...
Intendo shell grafiche
allora, IE (Internet Explorer) non è un'interfaccia grafica; è un browser - lo metti a confronto con Firefox, Opera, Safari, Links etc :mrgreen:
Quali altri shell si possono usare? tutte quelle che vuoi.
Riformulo per te la domanda in "Quali shell alternative esistono per Windows?".
Tante :mrgreen: Puoi cercare in giro a proposito di bblean, geoshell, samurize o in generale, come "alternative shell".
A me sembra che ie sia una shell a tutti gli effetti e non solo un browser!!!:roll:
In fin dei conti è lo stesso processo in esecuzione se non sbaglio. Comunque quale è il migliore fra le alternative???
no, sbagli di nuovo :mrgreen: Se apri il task manager vedrai in esecuzione explorer.exe e iexplore.exe.
La migliore non esiste. Se esistesse e fosse ovvio userebbero tutti quella e sarebbe l'unica, e la domanda non avrebbe senso, perché la gente non userebbe quelle peggiori. Quindi ognuna dev'essere migliore a modo suo per poter esistere, o il suo stesso concetto verrebbe annichilito dall'idea platonica di shell alternativa. Ed esattamente come per Talete e gli altri profughi della Scuola paleo-classica, l'unica soluzione è l'esperienza, quindi in termini informatici, il divenire che sviluppi installando e provandole.
Explorer, più che definirla "shell" (insieme di comandi), per me sarebbe meglio definirla GUI (Graphical User Interface, ovvero Interfaccia Urente Grafica). Se il tuo obiettivo è quello di modificare la veste grafica di Windows XP, prova a farti un giro su http://www.deviantart.com/.
Stammi bene...
@dementialsite: le GUI sono un sottoinsieme :wink: ma credo che per lui non sia solo un problema di aspetto, quanto di funzionalità.
@dreadnaut Mi dispiace ma vedo un solo processo, explorer!!!
Che stupido, ho sempre usato firefox e non ho aperto ie :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
blackbox <- IMHO il top
bacchettate nelle ditina a tutti!! -.- tale discussione va in plug'n'pray!! sposto io và...