Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Domanda Ruter WiFi

Guest

Predefinito Domanda Ruter WiFi

Ciao,
    io ho un ruter WiFi, tutti conoscerete icq e i suoi giochini...

il mio problema è quando, con un contatto, provo ad invitare, o sono invitato a giocare, mi si blocca su conneting e se dopo 10 secondi ci vado sopra con il mouse, mi dice che se ho un firewall devo impostarlo....

ora vi chiedo, come si fa?

come firewall uso quello di windows, e per l'occasione ho provato a disattivarlo totalmente per verificare se era dovuto da esso il problema, ma niente...

penso per tanto sia per il ruter, come faccio ad impostare che non mi blocchi la connessione con i giochini?

Non son pratico di queste cose, tra TCP UPC o UDP che ne so non so cosa significhi, ho degli elenchi, ma non capisco, sapete magari darmi qualche dritta? poi magari ci provo a smanettare un po....

Grazie infinite, un salutone...

Guest

Predefinito

Devi aprire le porte indicate qui sul tuo router, e nattarle al tuo pc.
    Se non sai come fare dai un'occhiata a www.portforward.com

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2 Visualizza messaggio
    Devi aprire le porte indicate qui sul tuo router, e nattarle al tuo pc.
    Se non sai come fare dai un'occhiata a www.portforward.com

Ho capito aprire le porte, e fin li almeno ho capito, per farlo altro punto

nattarle al tuo pc? cioè, sono sempre settaggi che faccio sul ruter no? non è che devo smanettare prima sul ruter e poi sul pc vero?

per quanto riguarda il sito linkato, proverò a guardaro, anche se devo dire è complicato, capire in inglese associando la lingua ad un argomento che non capisco nulla solo se scritto in italiano, ma a furia di tentare, si dice che si riesca

Grazie per le dritte, ora vedo di combinare qualche cosa

Guest

Predefinito

Devi agire solo sul router, a meno che il firewall sul tuo PC non ci si metta di mezzo...
    Chiarendo un po' la situazione, aprendo la porta la rendi disponibile per la connessione, nattandola spieghi al router che deve rigirare le connessioni a quella porta al tuo computer.

Guest

Predefinito

Devi agire solo sul router, a meno che il firewall sul tuo PC non ci si metta di mezzo...
    Chiarendo un po' la situazione, aprendo la porta la rendi disponibile per la connessione, nattandola spieghi al router che deve rigirare le connessioni a quella porta al tuo computer.

Detto così sembra difficile da fare, ma andando sulla pagina del ruter e andando della sezione firewall non è che ci siano così tante schede, dove impostare le porte....

così guardando ad occhio son due dove si possono inserire le porte, ma penso di sbagliare a settarle....

poi per far capire il pc e il ruter li non saprei proprio dove smanettare.... :(

tutti gli altir programmi che si devono collegare con l'esterno, non han trovato alcun tipo di difficoltà, nemmeno giocare online con icq, ma mi blocca solo se tento di giocare con uno dei miei contatti e questo mi sembra strano, visto che comunque mi fa giocare con altri utenti.....

Mi sai dare un altra illuminazione ???

Grazie comunque per l'aiuto prestatomi fin dall'inizio....

Salutoni.

Guest

Predefinito

Il problema non è quando un programma deve collegarsi ad internet, i guai sorgono soprattutto quando un programma aspetta una connessione dall'esterno, e non una riposta ad una richiesta che ha fatto.
    Esempio: il tuo browser richiede di collegarsi a google.it e google.it risponde con la sua pagina: no problem.
    Se invece, ad esempio, tu hai un server web sul tuo computer, e vorresti che qualcuno ci si potesse connettere per scaricare dei file, a quel punto è necessario aprire la porta sul router e nattarla al PC.
    A parte questa delucidazione, purtroppo non saprei come aiutarti, mi dispiace.

Guest

Predefinito

Il problema non è quando un programma deve collegarsi ad internet, i guai sorgono soprattutto quando un programma aspetta una connessione dall'esterno, e non una riposta ad una richiesta che ha fatto.
    Esempio: il tuo browser richiede di collegarsi a google.it e google.it risponde con la sua pagina: no problem.
    Se invece, ad esempio, tu hai un server web sul tuo computer, e vorresti che qualcuno ci si potesse connettere per scaricare dei file, a quel punto è necessario aprire la porta sul router e nattarla al PC.
    A parte questa delucidazione, purtroppo non saprei come aiutarti, mi dispiace.

vuoi sapere l'ultima?

sta sera ho riprovato a giocare ad icq con un mio contatto... e .... meraviglia si è connesso, sai cos'ho fatto? assolutamente nulla...

indi per cui ciò mi dimostra che il ruter che ho è come la vita, imprevedibile e incomprensibile....

grazie ancora moltissimo per le tue delucidazione, mi han aiutato a capire qualcosa in più, che sicuramente sarn utili, tanti piccoli pezzi alla fine dovran formare un puzle....

;) grazie infinite