Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Schermata blu per driver Nvidia (nv4_disp.dll)

  1. #1
    L'avatar di jeyjackgames
    jeyjackgames non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-04-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    39

    Predefinito Schermata blu per driver Nvidia (nv4_disp.dll)

    Tempo fa avevo problemi per una schermata blu che mi assillava.. Cambiai le ram e ho risolto. Ma ora purtroppo ho un altra schermata,ma da quello che mi hanno detto dipende dalla mia scheda video..

    Ecco il mio pc:

    NVidia Geforce Fx 5500
    AMD Athlon 64 3400+
    2,40 GHz, 1GB di ram


    quando gioco a giochi che utilizzano grafica 3d o sono abbastanza pesanti mi esce la schermata blu
    "PAGE FAULT IN NONPAGED AREA"
    o
    "IRQL NOT LESS OR EQUAL"

    e quando mi esce questa schermata blu in piu' mi segnala sempre il file "nv4_disp.dll"

    Ho sentito che è un problema legato alla dll della Nvidia che dovrebbe essere partito da quando ho installato i nuovi driver della scheda video (Nvidia Geforce FX 5500)

    Vi prego aiutatemi
    OneWay

    forse cerchi qualcosa..ma cerchi la cosa giusta?

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Hai provato a ripristinare i driver precedenti e reinstallare quelli nuovi?

    Per ripristinare i driver: clic destro su Risorse del Computer > Proprietà > Hardware > Gestione periferiche > espandi Schede video > clic destro sulla tua scheda video > Proprietà > Driver > Ripristina driver

    Ho avuto anch'io problemi di grafica (ma si trattava di poligoni disegnati non proprio bene, era molto meno "grave" del tuo il problema...) e ho risolto esattamente così.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di jeyjackgames
    jeyjackgames non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-04-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Innanzi tutto grazie per la risposta!
    Poi grazie per la soluzione.. Adesso mi fanno ancora schermate blue ma non mensiona piu' quel file.Forse ho piu' di un problema nel pc :P

    l'ultima schermata blu che mi è apparsa diceva PAGE FAULT IN NONPAGED AREA con scritto sotto STOP 0********* (al posto degli aterischi dei numeri che non ricordo)
    OneWay

    forse cerchi qualcosa..ma cerchi la cosa giusta?

  4. #4
    L'avatar di jeyjackgames
    jeyjackgames non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-04-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    39

    Predefinito

    scusate il doppio post ma ci tengo a dire a tutti la soluzione in caso hanno il mio problema!!

    per risolvere il fatto di nv4_disp.dll ho fatto come dice il carissimo dementialsite (tnx ancora),pero' mi uscivano altre schermate blu ma erano per altri problemi,in poche parole le ventole erano piene di polvere e durante i giochi il pc si surriscaldava. Ho pulito tutto e ho levato una calamita ke mi aveva messo un tecnico infame per smagnetizzarmi il pc e farmi correre da lui e ora va tutto perfetto! Ciao
    OneWay

    forse cerchi qualcosa..ma cerchi la cosa giusta?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Che trunzi sti tecnici,se avete la fortuna di capirne qualcosa apritelo voi il pc.
    Ora mi è venuto il dubbio,ma dov'era questa calamita?.

  6. #6
    L'avatar di jeyjackgames
    jeyjackgames non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-04-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    39

    Predefinito

    io ho questa fortuna ma quell'infame mi ha fottuto perchè lo conosceva mio padre e ha detto che siccome era suo collega l'aiutava e gli faceva un pc nuovo come si deve :S io non ci sono andato mai se non quella volta
    OneWay

    forse cerchi qualcosa..ma cerchi la cosa giusta?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •