Salve....ho comprato un pò di tempo fa un dvd recorder della philips con hd x la tv....e ho iniziato a registrare dei film e metterli in dvd, xò c'è un problema...i dvd che faccio se li metto in altri lettori nn vanno ne avanti velocemente ne indietro....li ho provati in + lettori, e anche nel pc....sto sbagliando qualcosa io??
io sapevo che proprio la philips tempo fa stava studiando il modo di evitar che non si potesse saltare la pubblicità avanzando velocemente (e/o l'uso di telecomandi che impediscono di cambiare canale durante la pubblicità) ma mi sembra strano che tali tecnologie siano già in commercio..... però mi viene in mente solo questo..... non può esser di sicuro un errore tuo
ma il fatto è che nn lo fa solo x la pubblicità...lo fa x tutto....ho provato a mettere il dvd e aprirlo con videolan e così riesce ad andare avanti...ma in altra maniera no...
cioè con videolan il problema persiste o no? non ho capito molto bene ( e per favore non abbreviare le frasi come se fosse un sms, mi rende difficile la lettura)
i "nn" , "x" e "xò" fanno molto, per non dire troppo, messaggi da sms .... comunque, l'unica cosa che mi viene in mente è che siano stati inseriti degli errori, voluti, nel flusso video per evitare di saltare qua e la
se provi a saltare la riproduzione si ferma? riparte da zero o da dove hai tentato il salto?
allora si tratta sicuramente di errori "mischiati" al flusso mpeg2 che ne corrompono l'integrità quando si cerca di saltare da un fotogramma all'altro, poi dipende dall'algoritmo che decodifica il flusso video, forse esistono dei programmi in grado di prevenire e bypassare questi errori semplicemente ignorandoli (tipo ffmpeg su linux) ma vedendo che vlc non ci riesce... sono dubbioso
secondo me l'unica soluzione è decodificare e ri-codificare, quindi riscrivendo i dvd, il flusso video con un pc
ora vediamo se qualcuno, che ne sa più di me, smentisce o conferma i miei sospetti
per curiostà, mi dici il modello del dvd recorder?