Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [C++] Evento eseguito ad intervalli regolari

Guest

Predefinito [C++] Evento eseguito ad intervalli regolari

Come posso fare in modo che ogni 50 centesimi di secondo (con precisione svizzera) venga eseguito un determinato evento (ovviamente da me deciso)?

Guest

Predefinito

Devi smanettare un po' con la funzione 'time'. Se usi linux digita «man 3 ctime».

L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

funzioni come time e sleep (parlo con linux a portata di mano, ma mi sembra che sia la stessa cosa su windows) non possano scendere sotto il secondo come precisione

su linux, ad esempio, c'è usleep() proprio per venire incontro a queste esigenze, prende in input un long che rappresenta il tempo in millisecondi

Guest

Predefinito

Io uso Windows...

Citazione Originalmente inviato da AlexKidd
    funzioni come time e sleep (parlo con linux a portata di mano, ma mi sembra che sia la stessa cosa su windows) non possano scendere sotto il secondo come precisione
    Non meno di un secondo? Ahia...

su linux, ad esempio, c'è usleep() proprio per venire incontro a queste esigenze, prende in input un long che rappresenta il tempo in millisecondi
    E su Windows?

Guest

Predefinito

Delle cose sicure, la più sicura è il dubbio. Vedi se ti può aiutare questo: http://www.lilik.it/~mirko/gapil/gapilsu127.html.
    Su win, col borland c, una volta ho usato la funzione GetTickCount (o qualcosa del genere).