Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema Sata2 e MB Asus

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema Sata2 e MB Asus

    ciao ragazzi, tt bn?

    è da 1 bel po' ke non venivo + qui.
    Purtroppo i guai nn mankano mai.
    Avendo bisogno di spazio (ho finito i 120gb del mio hd sata) ho deciso di comprare un nuovo hd da 400gb sata2.
    Non avendo mai avuto problemi cn il disco sata su cui ho il S.O., ho preferito prendere un disco dello stesso tipo.
    Montato l'hd, lo collego senza problemi mettendo il cavo dati sullo slot sata slave e collego l'alimentazione. Fatto ciò accendo il pc e.......l'hd non c'è.
    So ke il S.O. nn lo trova finke nn lo formatti ma il mio problema è un altro...
    non c'è manko nel bios!!!!
    entro nel bios e trovo le 2 unità ottike e il disco sata esistente ma nulla d +.
    Avendo il forte dubbio ke la mia MB non supportasse i sata2 ho messo il jumper sull'hd in modo ke diventasse sata1 cm scritto sul manuale ma nn cambia nulla.....

    sono disperato visto ke nn ho speso poko x prenderlo....

    la mia MB è una Asus P5GDI PRO e il S.O. è Xp Pro Sp2

    penso ke sia un probema hardware + ke software.......

    C'è qualcuno ke può aiutarmi??

    Grazie Mille!!!!!!!

    A presto!!
    The Real Napster

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho visto sul sito ASUS italiano e la scheda che tu dici: P5GDI PRO non dà nessun risultato. Non è che percaso è la P5GDC PRO ? Se così fosse i connettori sono SATA 150 e quindi il tipo 1 che non supporta il SATA2. Devi inserire il jumper e così facendo dimezzi la velocità... però è un peccato! Hai comprato una Ferrari e devi andare a 50Km/h massimo.
    Ultima modifica di Akarak : 13-05-2007 alle ore 01.15.32

  3. #3
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    drivers del controller sata caricati?

    mettendolo comunque su quello nero va?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se hai windows XP Home Edition e, peggio ancora, senza secondo Service Pack, o non lo legge o dopo averlo formattato non superi i 120GB di spazio

  5. #5
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    non c'è nemmeno nel bios in che senso? che non compare il nome del dispositivo nella prima schermata, all'avvio del pc, subito dopo il test della ram?

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    finalmente tutto risolto........era l'hd difettoso :)

    cmq la mia scheda asus è una p5gdi pro e ho winzoz pro sp2

    nn so xke ma l'hd va cm sata2.......nn serve il jumper :)

    una cosa:io l'ho inizializzat e poi creat una partizione estesa e nn primaria....mi serve solo x i documenti....ho fatto giusto??

    ciao a tt e graz x l'aiuto!!

    TRN

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •