Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Widnows Xp problema pass

  1. #1
    Guest

    Predefinito Widnows Xp problema pass

    ciao a tutti, c'è un pc:

    con windows xp, all'avio sembra non passi o non fa vedere il tasto per entrare nel bios, quando carica windows xp esce una tabellina con scritto premere control+alt+canc dopodichè si deve inserire nome utente (che rimane in memoria) e password....


    mi chiedevo, anzi chiedevo a voi esperti se vi era un modo per ovviare a questo sbarramento?


    Grazie in aticipo, ciao a tutti

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Di solito il tasto standard per entrare nel bios, appena compare qualcosa sullo schermo dopo l'accensione del pc, è "canc". Ma di solito c'è scritto sotto...


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e di solito una schermata simile per il login compare quando il pc fa parte di un dominio (o almeno, io l'ho visto solo in pc aziendali e a scuola, e facevano parte di dominii), a cosa vorresti ovviare?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    E' abilitato l'avvio veloce e quindi non fa i test di memoria e la schermata del bios. Guarda su libretto instruzioni e ci sarà scritto o dicci la marca del pc.

  5. #5
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Boh, tieni premuto canc o F2 e vedrai che il bios appare...

  6. #6
    L'avatar di Renko4net
    Renko4net non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-11-2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    per la tabellina con ctrl+alt+canc, al boot tieni premuto F8 e accedi in modalità administrator poi devi spippolare con i permessi degli account.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Si tratta di un comportamento generato dal gestore degli account: Pare che sia configurato allo stesso modo di quello appartenente a Windows 2000
    Per sincerarti, prova ad accedere al pannello di controllo, e vai nelle opzioni di Account Utente.
    Clicca su "Cambia modalità di accesso e disconnessione"
    Sicuramente l'opzione "Usa schermata iniziale" sarà disattivata, riattivala, per utilizzare il sistema di gestione degli account tipico di Windows XP.
    Spuntando anche l'opzione "Cambio rapido utente", potrai mantenere più account attivi contemporaneamente, con le loro relative applicazioni (evita di esagerare se hai poca RAM ), e potrai cambiare utente o disconnetterti dall'account in uso senza chiudere la connessione ad Internet.
    Buona fortuna
    Ultima modifica di dxfirestorm : 10-05-2007 alle ore 16.24.46

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Allora.....
    si il computer in questione fa parte di una rete, tra server e quant'altro tutto incasinato ehehehehehhe
    è nata una sfida, praticamente colui che può accedere e che ha la pass per entrare e io che ho deto mho entro.... e nel frattempo pensavo: ma prima chiedo a quei mostri informatici di altervista ehehehehehe
    e così ho postato
    lui ha sto pc che fa parte di una rete e hanno impostato che quando si avvia compare la tabella: Premere Ctrl+alt+canc e ne compare una seconda dicendo username (dove è memorizzato il nome) e pass, dove si deve mettere la pass, ho provato con quel poco che so (insomma niente o quasi, per lo più ho provato a mettere delle pass che pensavo pertinenti ma niente)
    e così ho scritto a voi magari se sapete come fare per accedere al sistema non avendo la pass, ovviamente lavorando in quel pc, senza andare in giro per server e altro e magari combinare casini, quello che volevo fare è:
    entrare senza avere la pass
    levargli questa schermata in modo che all'avvio si trovasse senza pass
    ahahahahahahah
    scherzo del piffero, che non penso causi alcun che e senza fare null'altro, tanto per vedere la faccia di sto qui ahahahahhahah

  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BlackRose3
    e io che ho deto mho entro....
    beh, a questo punto se affermi di poter fare cose che non sai fare, e' giusto che imparti da te o che perdi la scomessa, e non vai a chiedere in giro come forzare un sistema informatico (fino a 3 anni di reclusione). Che poi sia uno scherzo o un gioco, di nuovo e' un problema tuo Io ci metto solo tre parole: "arcobaleno", "tabelle", "fortuna".

  10. #10
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ma... l'autenticazione la fa da qualche altra parte oppure sul pc locale???

    se è sul pc locale si fa presto a cambiare psw ...

    ci sono vari metodi... dal togleire i vari winlogon e metterci un cmd.exe e poi fare un "net user administrator".... oppure usare roba tipo:
    http://home.eunet.no/%7Epnordahl/ntpasswd/ (dovrebbe andare con xp... boh)
    oppure ERD commander (locksmith)...

    l'importante è sapere quello che si fa... e non fare danni... -_-
    sono tutti tools che possono farti "morire" il sistema operativo....
    Ultima modifica di Evcz : 18-05-2007 alle ore 00.38.49
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    beh, a questo punto se affermi di poter fare cose che non sai fare, e' giusto che imparti da te o che perdi la scomessa, e non vai a chiedere in giro come forzare un sistema informatico (fino a 3 anni di reclusione). Che poi sia uno scherzo o un gioco, di nuovo e' un problema tuo Io ci metto solo tre parole: "arcobaleno", "tabelle", "fortuna".
    prima cosa non è che affermo di saper far cose che non so fare, non so farle e basta e chiedevo se era possibile farle senza fare grandi giochi di prestigio di hackering o quant'altro, se chiedo a voi esperti non è che voglio "imparare", cioè imparare da solo cose da me definite alucinanti per cercar di fare una cosa banale come questa, banalità data non dalla conoscenza che si deve avere per fare ciò, ma dall'atto in se.....
    Per quanto si parli di forzare sistemi informatici, non penso sia corretto usare tale terminologia, visto che lavoro in tale azienda, e semplicemente chiedendo ottengo quelle pass senza alcun sforzo, era per sfizio solamente.
    In ogni caso visto che sono ignorante in certe materie (ecco perchè ho chiesto a voi) se per mettere a punto tale cosa servono codici o programmi e soprattutto se si deve fare dell'hackering bastava semplicemente dirlo, senza girare tanto attorno all'argomento appuntando le proprie frasi con faccine!

    La mia era semplicemtne una domanda e di cortesia chiedeva una semplice risposta, non mi sembrava assolutamente di imporre o voler a tutti i costi risposte, se per ciò ho commesso irriguardi nei vostri confronti chiedo scusa.

    Capisco che la legge non permette ignoranza, ma essendo un forum pensavo di aver risposte, del tipo guarda che in ogni caso è illegale fare una cosa simile, mi accontentavo, ribadisco, non pretendevo nulla, solo avere delle informazioni su materia che non ne capisco nulla ;)

    Tale risposta non vuole essere ne motivo di discussione tanto meno causa di irritazioni, voglio solo mettere la cosa in chiaro, semplicemente.


    Un salutone, a presto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •