Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Schermata blu.. ormai insopportabile

  1. #1
    L'avatar di jeyjackgames
    jeyjackgames non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-04-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    39

    Predefinito Schermata blu.. ormai insopportabile

    In questi giorni tutte le sfighe stanno capitando a me :P... Prima nn si connetteva ad internet per 1-2 settimane consecutive,ora si connette ma il pc ha iniziato a darmi una schermata blu che mi esce soprattutto quando gioco a qualsiasi gioco o uso applicazioni che utilizzano molto la grafica,e ogni tanto possiamo dirlo,anche senza motivo... devo stare a spegnere e ad accendere il pc ogni 20 minuti. Se qualcuno sa come risolvere.. Ho trovato su internet un immagine di una schermata TALE E QUALE alla mia solo che loro l'avevano inserita per humour e l'hanno messa sul mac.. Inoltre io ho la versione di windows in italiano.. ecco l'errore ke mi esce:

    http://images.dealcatcher.com/produc...bluescreen.jpg

    se sapete come aiutarmi vi sarei grato...
    ps: mi sembra che il file .sys dell'errore cambi abitualmente
    Ultima modifica di funcool : 19-04-2007 alle ore 09.33.36

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non si legge niente...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sembrerebbe essere la ram ma da quello che leggo non si capisce un granchè..

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    L'errore "PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA" è spesso legato a settaggi errati del BIOS,quali frequenza CPU, voltaggi, settaggi memorie.
    Controlla inoltre le temperature.
    A volte l'errore definito non è quello reale, causa, programmi installati, che vanno ad incidere a fondo sul sistema, è l'esempio delle periferiche virtuali.

    Ricordati se hai installato qualcosa ultimamente.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #5
    L'avatar di jeyjackgames
    jeyjackgames non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-04-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    39

    Predefinito

    io riesco a leggerlo >_> cmq per ora i 2 consigli ke ho avuto per risolvere immediatamente sono questi: O devo formattare o devo cambiare ram,preferirei evitare tutte e due queste soluzioni ma per adesso attendo che altri rispondano,forse c'è qualcuno che sa come risolvere in altri modi

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    dalla solita guida di Winzozz server 2003

    Causa possibile Dati richiesti non trovati nella memoria. Il problema e' causato probabilmente da un driver di stampa o di accesso remoto
    Prima di cambiare ram inutilmente prova a cercare e scaricare Memtest86 (lo trovi su internet come cd live)... fai una bella scansione (dura qualche ora, quindi meglio lanciarla quando hai tempo da perdere) e se non ci sono problemi non e' sicuramente la ram.
    Ultima modifica di assimo : 19-04-2007 alle ore 09.13.56

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Non ti ho detto di cambiare ram ti ho detto solo di verificare se si tratta di questo problema!

  8. #8
    L'avatar di jeyjackgames
    jeyjackgames non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-04-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    39

    Predefinito

    grazie mille raga! Ho risolto in questo modo: Ho provato ad usare uno solo dei banchi ram e alla fine ho scoperto ke uno dei 2 causava la schermata blu quindi l'ho tolto e ora va. ;)

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ach... era successo anche a me e ho risolto allo stesso modo... ma ho visto che hai già fatto da solo...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jeyjackgames
    grazie mille raga! Ho risolto in questo modo: Ho provato ad usare uno solo dei banchi ram e alla fine ho scoperto ke uno dei 2 causava la schermata blu quindi l'ho tolto e ora va. ;)
    Ogni tanto ci azzecco allora! Può essere o che si sia rotto oppure che le ram abbiamo inpostate frequenze diverse (ma è strano dato che l'hai sempre usato)

  11. #11
    L'avatar di jeyjackgames
    jeyjackgames non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    26-04-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    39

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Ogni tanto ci azzecco allora! Può essere o che si sia rotto oppure che le ram abbiamo inpostate frequenze diverse (ma è strano dato che l'hai sempre usato)
    Probabilmente una si è danneggiata cn l'uso! Ma tanto le ram della kingstone hanno assistenza per tutta la vita m'hanno dato una nuova adesso e va tutto ok ;)
    OneWay

    forse cerchi qualcosa..ma cerchi la cosa giusta?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da jeyjackgames
    Probabilmente una si è danneggiata cn l'uso! Ma tanto le ram della kingstone hanno assistenza per tutta la vita m'hanno dato una nuova adesso e va tutto ok ;)
    Eh costano un botto, ma è uno dei pochi casi in cui il rapporto qualità/prezzo è equilibrato! ;)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •