Salve a tutti
e da due giorni che il pc emette internamente uno strano rumore stridente (ricorda, in maniera molto attenuata, lo stridio del trapano del dentista quando incontra i denti) forse dalla CPU.
Il rumore non è continuo. E' possibile che io usi il pc per qualche tempo e poi si ripresenta. Qualche volta provoca anche il riavvio o l'arresto immediato.
Da che può dipendere?
p.s. non necessariamente il riavvio o l'arresto corrisponde con un carico pesante della CPU
Vi allego uno screenshot fatto con CPU-Z
FunCool: Sposto in Plug-and-Pray Café.
Ultima modifica di funcool : 07-04-2007 alle ore 11.07.52
A volte puo' essere l'alimentatore a fare questi giochetti, comunque puoi confermarmi che il pc ha tutte le ventole funzionanti? Questi malfunzionamenti capitano, ad esempio, quando fa piu' caldo? Hai molte schede/lettori vari all'interno del PC?
Sul mio PIII i tuoi sintomi portavano ad una sola conclusione: ventola di raffreddamento sul processore andata (più nel dettaglio con i cavi di alimentazione spezzettati che quindi non sempre la facevano girare). Ciò causava rumore anormale o silenzio e arresti sopratutto nell'aprire immagini compresse (il mio PIII a medio carico sta anche 30-40 minuti senza ventola...). Prova a dare un'occhiata se la ventola gira bene.
Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...
Tutte le ventole marciano a dovere
Il pc si arresta anche quando l'ho appena acceso
oppure sta acceso per un po' e poi si ripresenta sto rumore del c***o :)
Non sembra provenire dall'alimentatore ma dalla CPU o dalla scheda madre. Per il resto ho solo una scheda video e nessun altra periferica a scheda
Non so che fare.