Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Strano rumore pc e arresti improvvisi

  1. #1
    ciroricci non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2004
    Messaggi
    28

    Predefinito Strano rumore pc e arresti improvvisi

    Salve a tutti
    e da due giorni che il pc emette internamente uno strano rumore stridente (ricorda, in maniera molto attenuata, lo stridio del trapano del dentista quando incontra i denti) forse dalla CPU.
    Il rumore non è continuo. E' possibile che io usi il pc per qualche tempo e poi si ripresenta. Qualche volta provoca anche il riavvio o l'arresto immediato.
    Da che può dipendere?

    p.s. non necessariamente il riavvio o l'arresto corrisponde con un carico pesante della CPU

    Vi allego uno screenshot fatto con CPU-Z




    FunCool: Sposto in Plug-and-Pray Café.
    Ultima modifica di funcool : 07-04-2007 alle ore 11.07.52

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    A volte puo' essere l'alimentatore a fare questi giochetti, comunque puoi confermarmi che il pc ha tutte le ventole funzionanti? Questi malfunzionamenti capitano, ad esempio, quando fa piu' caldo? Hai molte schede/lettori vari all'interno del PC?

  3. #3
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Fai uno Scandisk che potrebbe essere un primo segno di cedimento dell'hard disk. ;)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Sul mio PIII i tuoi sintomi portavano ad una sola conclusione: ventola di raffreddamento sul processore andata (più nel dettaglio con i cavi di alimentazione spezzettati che quindi non sempre la facevano girare). Ciò causava rumore anormale o silenzio e arresti sopratutto nell'aprire immagini compresse (il mio PIII a medio carico sta anche 30-40 minuti senza ventola...). Prova a dare un'occhiata se la ventola gira bene.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    ciroricci non è connesso Neofita
    Data registrazione
    20-10-2004
    Messaggi
    28

    Predefinito

    Tutte le ventole marciano a dovere
    Il pc si arresta anche quando l'ho appena acceso
    oppure sta acceso per un po' e poi si ripresenta sto rumore del c***o :)

    Non sembra provenire dall'alimentatore ma dalla CPU o dalla scheda madre. Per il resto ho solo una scheda video e nessun altra periferica a scheda
    Non so che fare.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per prima cosa devi capire che cosa è che fa questo rumore, se l'alimentatore, l'HD o altro..

    Odio il pc rumoroso... Tira fuori il peggio di me...


    Ultima modifica di attorianzo : 06-04-2007 alle ore 21.15.41

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •