Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Consiglio Acquisto Server

  1. #1
    L'avatar di radioradianti
    radioradianti non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-11-2003
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,000

    Smile Consiglio Acquisto Server

    Devo far acquistare alla società 2 sever da mettere in Cluster tramite HeartBeat.

    Dovranno contenere MysqlSever 5, PHP5 e apache 2 e funzioneranno anche da piccolo PrintServer.

    Dopo qualche ricerca sul sito HP (sono vincolato a questa marca) la mia scelta è ricaduta su questi 2 server :



    Su entrambi verrà installato il Linux Suse o Linux Kubuntu

    Quale mi consigliate?

    Ciao

    Leandro

    E' on line il numero 12 di Topolinux - Totalmente rinnovato!
    TopoLinux è anche chat! irc.azzurra.org canale #topolinux
    La semplicità di questo dono è inversamente proporzionale alla qualità della nostra amicizia

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il Proliant DL 320 sembra buono...

    ...byex!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sono tutti e due ottimi server. Il 385 ti permette di ampliare la ram fino a 32 gb mentre il 320 "solo" a 8gb. Quest'ultimo però ha il doppio della memoria cache. Dipende da cosa devi fare. Secondo me da quello che hai scritto va più che bene il 320...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti ho già detto come la penso :), per applicazioni che fanno uso intensivo della memoria e scambiano continuamente dati con essa (DBMS, webserver & Co) vedo messi meglio gli opteron che hanno il memory controller integrato (anche se per quanto riguarda le prestazioni pure gli ultimi xeon sovrastano gli opteron, ma nel tuo caso non ti serve la potenza "pura" di calcolo).

    PS: Dai una occhiata ai barebone tyan; gli ultimi server che abbiamo acquistato sono Tyan B3992: http://tyan.com/product_barebones_detail.aspx?pid=69 hanno una stabilità quelle schede madri che è ottima :)

    EDIT: non avevo letto che se sei vincolato alla HP

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 04-04-2007 alle ore 12.03.42

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •