Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: FASTWEB Ip privato

museum non è connesso Neofita

Predefinito FASTWEB Ip privato

Buonasera a tutti.Ho un poblema che mi è venuto fuori dopo essere passato a FastWeb.Il mio sistema di sorveglianza degli uffici non funziona più in quanto non si raggiungono più le telecamere ad IPfisso che prima funzionavano perfettamente con la Telecom.Ho sentito parlare di un tunnel ma essendo un inesperto in questo ,gradirei sapere o avere da qualche anima buona le dritte per crearlo , e da quello che ho letto andare a settare determinate porte sul PC principale. Se qualche persona di buona volontà ha voglia di aiutarmi ben venga. Grazie
    museum

Guest

Predefinito

benchè fastweb venda l'ip pubblico ai suoi utenti, questo non è conveniente anzi ... direi un furto.
    non capisco come mai ti sia andato a cercare un simile guaio .... dovevi informarti prima vista la situazione delle telecamere

io se fossi in te prenderei in considerazione una d queste strade
    -Pagare Fastweb per ip pubblico alla modica cifra come minimo di 150euri mensili

-indirizzare le immagini delle telecamere su uno spazio web personale e poi collegarsi a questo per controllare le telecamere (a discapito della contemporaneità delle immagini)

-iptunneling (processo difficile, ma non ti scoraggiare se io ci sono riuscito .... 2 anni fa )
    http://openvpn.net/

cia°

Guest

Predefinito

Si inpratica sei nattato..

per uscire dalla loro rete devi seguire il consiglio di sweden fox..

Predefinito

a Swedenfox,
    La ringrazio della sua risposta, purtroppo quando uno ha già avuto delle disgrazie con Telecom quando gli offrono un contratto tutto compreso ad un terzo di quello Telecom e gli assicurano e gli riassicurano che rimane tutto invariato, uno memore di quello successo con lo stipula, accorgendosi solo dopo di quello che ora ho potuto rilevare. A questo punto sarebbe una pazzia andare a pagare un IP pubblico a FastWeb (dove andrebbe a finire il risparmio?) Non rimane a questo punto che provare con un cosidetto tunnel che io, lo ammetto pedestramente, non so neanche da che parte iniziare.
    Vorrei in prima battuta sapere se con il tunnel posso accedere al IP delle mie telecamere e se bisogna lanciare le istruzioni tutte le volte che si riaccendono i PC.
    Per il momento grazie
    museum

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da museum
    Vorrei in prima battuta sapere se con il tunnel posso accedere al IP delle mie telecamere
    si e' come se avessi 1 ip pubblico

Predefinito

Domanda a globalp2p.
    Grazie per la tua risposta ora se non ti disturbo vorrei chiederti un'altra informazione.Quando avevo l'IP con Telecom io lasciavo i PC spenti in quanto le telecamere erano sempre collegate all'IP tramite il Router, ora, potrebbe avvenire la stessa cosa oppure debbo lasciare almeno un PC sempre acceso per poter lanciare il tunnel.
    Se manca corrente e spesso succede per i continui lavori del teleriscaldamento, si spegne tutto e se non c'è la mao della persona ad avviare il PC nulla riparte per caso?
    Grazie museum

L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico

Predefinito

Esistono dai DNS gratuiti che permettono di collegare il tuo IP dinamico ad un indirizzo.
    Tipo http://www.dyndns.com/

Premetto che non conosco molto fastweb.
    Il problema però non stà solo nell'IP, sei nattato e quindi nulla può contattarti dall'esterno.
    Dipende da come è configurata la rete fastweb.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

[Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

Predefinito

Risposta a binarysun.
    Gentilissimo binarysum, io sono digiuno di quello che tu accenni, quindi tutto quello che mi viene consigliato lo prendo come possibile risoluzione dei miei problemi. Se vuoi essere un pò più chiaro con me , che sono veramente un neofita, qualsiasi cosa che tu pensi di consigliarmi per risolvere il mio problema, che sta diventanto un problema di sicurezza, ben venga, ma a te come a tutte le altre gentili persone che mi stanno rispondendo ti voglio avvisare che sono molto e molto digiuno su questi sistemi e mi fareste veramente un grandissimo piacere se mi parlate terra-terra senza usare nomi che per me sono sconosciuti. (cosa vuol dire nattato?)
    grazie a tutti
    museum
    Ultima modifica di museum : 02-04-2007 alle ore 14.47.39

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da binarysun
    Esistono dai DNS gratuiti che permettono di collegare il tuo IP dinamico ad un indirizzo.
    Tipo http://www.dyndns.com/

Premetto che non conosco molto fastweb.
    Il problema però non stà solo nell'IP, sei nattato e quindi nulla può contattarti dall'esterno.
    Dipende da come è configurata la rete fastweb.
    non funziona testato a suo tempo con vnc (devi settare la makkina client in modo che chiami il server ogni 5 minuti per stabilire una connessione)

museum
    devi lasciare il pc sempre acceso (deve fare da server di tunneling) ti dico questo a meno che le tue telecamere si possano settare per ipv6 cosa che credo sia impossibile ....in caso attendo tue risp

per quanto riguarda le telecamere ci devi dire di più per aiutarti .... magari modello ecc ecc
    Ultima modifica di Swedenfox : 02-04-2007 alle ore 15.59.50

Predefinito

Risposta a Swedenfox,
    le telecamere sono DIGICOM modello IP Camera e alcune sono IP Wireless Camera.Si può settare su di loro un IP specifico e univoco (così dicono loro della Digicom),altro non so.
    Grazie
    Museum

L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico

Predefinito

museom openvpn è l'unica via di uscita... ci sono "aziende" che offrono apposta servizi di tunnelling per rete fw (la prima che mi viene in mente è: http://www.fast-ip.eu/ ) comunque sono tutti servizi di cui ti devi fidare cecamente... il traffico passa da loro ed esci con ip loro...

per l'uso che ne devi fare hai scelto la peggior connessione :S

non avevi tipo disponibili tiscali con 1mbit di upload oppure libero?

entrambe con un'accesso ad internet normale e non l'accesso ad una rete privata come fastweb? :S
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da museum
    Risposta a Swedenfox,
    le telecamere sono DIGICOM modello IP Camera e alcune sono IP Wireless Camera.Si può settare su di loro un IP specifico e univoco (così dicono loro della Digicom),altro non so.
    Grazie
    Museum
    beh sperando che supporti ipv6 potresti tentare ....(visto che tra le caratteristiche [URL ]http://www.digicom.it/italiano/prodotti/tabelle/WirelessCamera.html[/URL] non c'è)
    e come direbbe funcool pappapronta
    http://beggi.splinder.com/1080141919#1688613 (qui ti spiega come configurare openvpn)
    poi ti consiglierei inoltre di leggere qui tratta dell'argomento specificatamente per linux
    http://www.acrobax.org/incontrotempo...ione_VPN_linux

di più non so che dirti ... se non di leggere i manuali e testare
    fammi sapere (è la prima volta che si prova per le telecamere magari se funziona si puo' fare una guida )

ultimA cosa... se non hai da tanto fastweb fai prima a rescindere (mi pare 20 giorni) il contratto (altrimenti ti dovrai sorbire per un anno questo )

io pikkierei a sangue chi ti ha propinato fastweb non dicendoti i difetti
    Ultima modifica di Swedenfox : 02-04-2007 alle ore 21.42.32

Predefinito

Risposta a Swedenfox,
    Ti ringrazio sempre molto, ho già cacciato a calci il promoter che a suo dire anche lui non sapeva di questi problemi che si creano se uno cerca di leggere l'IP dal di fuori della rete.Purtroppo sono passati circa 40 giorni dal quando ho la FW ma li ho già avvisati che se non mi disdicono il contratto senza richiedere penali o altro li porto in tribunale per truffa commerciale in quanto ho la testimonianza che lo stesso promoter non poteva informarmi del problema in quanto lui stesso non poteva farlo perchè non lo sapeva neppure lui.Poichè io lo avevo richiesto specificatamente alla stipula del contratto per iscritto e mi era stato garantito che non avevo altre spese per la mia richiesta a questo punto è meglio per loro che tutto si chiuda sottovoce in quanto se si viene a sapere che le cose non vengono dette al momento della stipula del contratto penso che mezza Italia da disdetta alla FW. Ora sono indeciso dove andare a fare un'altro contratto. Telecon? Tiscali ? Infostrada?
    Dei tre due li ho già avuti (Telecom,Infostrada) ma li ho presi a calcio nel sedere in quanto mi facevano pagare dei servizi mai richiesti e mai accettati.
    Tu hai qualche soluzione , anche altre persone se possono dare dei consigli sono sempre ben accettati. L'importante è che ci sia l'IP PRIVATO.
    Grazie e un caro saluto
    Museum

L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore

Predefinito

Telecom la lascerei stare per ora....c'è aria di vendita, e la nuova gestione si sa: porta sempre cambiamenti ^__^"

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L'avatar di Evcz

Predefinito

se sei coperto in ULL tiscali 12m oppure la 10mega gaming sono le migliori connessioni in italia in questi tempi :)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

Guest

Predefinito

Beh considera tutto incluso con 20 megabit in down 1 mbit in upload telefonata in italia gratuite e in europa per 1 anno. (49 euri al mese)

Non e' malvaggia come offerta

Se invece non ti interessa la velocita' a 39,95 offrono 4 mbit /256kb + telefonate

L'avatar di Evcz

Predefinito

non parliamo di prezzi, ne di velocità. parliamo della tipologia di servizio offerto.

fastweb offre l'accesso ad una lan privata, tutti i pc interni non sono direttamente raggiungibili dall'estero.

in questo caso (leggi il primo messaggi di questo thread) è la peggior connessione potesse fare... in quanto con fastweb non riesce proprio a fare nulla, con una qualsiasi altra connessione (pure con una tele2 da 16euro al mese) invece almeno riusciva a vedere le immagini delle telecamere......

se vuole avere il pc visibile all'estero deve pagare l'ip pubblico... mi pare costi 50centesimi all'ora!
    per quei soldi ti fai un hdsl con i fiocchi con ben più di un singolo ip pubblico.......
    Ultima modifica di Evcz : 03-04-2007 alle ore 11.24.42

Predefinito

Rispondo a tutti gli amici che mi hanno dato dei consigli meravigliosi, per mettere loro ed altre persone al corrente dei problemi di chi si appoggia a FastWeb.Ho chiamato due distributori di servizi telefonici e adsl e ambedue mi hanno detto che da FW posso solo ritornare a Telecom e sarebbe la soluzione meno dannosa, qulasiasi altra soluzione comporta la stesura di una nuova linea e il cambio del numero telefonico. Ed eccoci dinuovo alle solite con Fastweb che pur di prendere abbonati non dice come sono e come saranno le cose se uno cerca di disdire il contratto. Io ora tornerò su Telecom in quanto per i motivi che ho elencato nelle mie precedenti lettere debbo farlo per questioni di lavoro, ma non farò mai più un abbonamento con FW anzi a chi me lo chiederà non lo consiglierò di sicuro in quanto prima o poi uno si pentirà di quello che ha fatto.
    Grazie a tutti voi amici e un caro saluto
    museum