Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: paragone tra due pc desktop

  1. #1
    Guest

    Predefinito paragone tra due pc desktop

    ciao a tutti, devo cambiare il pc ma non so quale prendere... ho trovato questi due, tutti e due vengono a costare 899€, però il fatto è che non ho ancora capito se è meglio dual core o 64
    1:
    AMD 64 X2 4200+
    AMD Live
    RAM 1024 Mb
    HD 160 Gb
    scheda video nVIDIA GF7500 256 Mb/512 Mb Turbo Cache
    DVD Double Layer Lightscribe
    preinstallato Windows Vista Premium. (questo cerco di farmelo cambiare il XP prof)
    Monitor 19'' W19 Wide pixel pitch 0,285 mm
    risoluzione 1440 x 900.

    2:
    Intel Core 2 Duo E4300
    RAM 1024 Mb
    HD 200 Gb
    scheda video nVIDIA GF7400 350 Mb
    masterizzatore DVD-RW DL
    Windows Vista Premium (come sopra)
    Monitor 19'' WIDE risposta 8ms
    Risulizione 1440 x 900
    Contrasto 700:1

  2. #2
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    Da fedelissimo amd ti consiglio il primo...

    Anche se in realtà la risposta al core due non è l'amd 64, ma qualcosa che sta per uscire.


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Diciamo che non ti cambia tantissimo,io sceglierei amd,però anche l'intel non è male (guardando anche l'hardware).
    L'amd 64 ha un solo core e funziona pure a 64 bit,e l'amd x2 ha doppio core,cioè lavora per due,ma solo con software che supportino il dual core,sennò ha le stesse prestazioni di un single core.
    Però se vuoi potresti aspettare i nuovi processori amd.

    Socket per maggiori info.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Socket_775
    http://it.wikipedia.org/wiki/Socket_939

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Per la configurazione di solito amd-ati e intel-nvidia sono le coppie migliori quindi ti converrebbe scegliere il 2¤ anche per l' hard disk più grande (vista ha integrato il media center e se nel pc c'è anche il tuner ne occuperai di spazio!)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ragà, alla fine ho optato per il primo pc, infatti è da qualche giorno che vi stò scrivendo da Vista (non me l' hanno cambiato)...
    cosa dire, 1 GB di ram va sicuramente bene se non usi il PC seriamente... ho già messo in lista un altro banco da 1gb... l' OS non mi sembra malaccio... per ora non ho trovato grandissimi problemi... più che altro è le ram che anche da fermo utilizza al 50% quindi è come essere con 512mb praticamente, però qualche giorno fa mi sono trovato con DreamWeaver, Opera, IE7, FF e photoshop aperti ed ha retto abbastanza bene. per il resto non mi lamento, la scheda video funge, ho scoperto che la mia connessione ad internet è velocissima... Purtroppo non riesco a far andare Cinema 4D ma mi hanno detto che è un problema di OpenGL... ho norton preistallato e per fare la scansione utilizza un bordello di CPU, appena finisce la licenza mi scarico un vero antivirus Free..

    cià!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •