Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problemi di connessione ASSURDI

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problemi di connessione ASSURDI

    Ciao a tutti
    Da qualche giorno, noto che dopo una certa ora ho problemi con la connessione (una alice 2mbit) davvero inspiegabili. Prima di tutto, non mi apre pagine web e mi dà moltissimi problemi con win live messenger. Tra l'altro, ho notato (digitando netstat -a dalla shell di win) che ho delle ipotetiche connessioni "estabilished" con dei siti (ex webx52,aruba.it o akamaitechnologies.com) che io non ho MAI visitato!!! Tra l'altro, il primo è un sito web in costruzione!

    Sò di sicuro che non è un problema del sistema con il quale sto scrivendo, in quanto ho provato con un'altro sistema operativo sulla stessa macchina riscontrando lo stesso problema. Cosa mi consigliate di fare? Sto scansionando il tutto con un Antivirus, ma non credo di avere del malware... Help!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    per il fatto delle connessioni coi siti...
    beh se visiti un qualsiasi sito hostato da aruba... e' normale che poi leggi webx52,aruba.it (che sarebbe un server di aruba)

    per la connessione...
    non sei l'unico ad avere questi problemi... ho molti amici con alice che li hanno riscontrati negli ultimi giorni...

  3. #3
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Io ho chiamato il 187 3 giorni fa, stanno facendo manutenzione per quel che riguarda la gestione della velocità di connessione / contratto dell'utente privato.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  4. #4
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Non c'è nessuna manutenzione in atto e in caso Telecom sarebbe obbligata a informare la clientela.
    Il problema sta piuttosto nel malfunzionamento di vari server di servizio della Telecom.
    L'unica soluzione è aspettare e cercare di prendersela il meno possibile.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    L'unica soluzione è aspettare e cercare di prendersela il meno possibile.
    o cambiare direttamente provider

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    http://punto-informatico.it/pbox.asp?id=1893862
    anche io ho riscontrato molti problemi nei gironi scorsi

  7. #7
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TurkoSoft
    o cambiare direttamente provider
    Se hai la possibilità di passare ad un provider che arriva direttamente a casa tua con i suoi cavi... Beh, cambia subito!
    Altrimenti puoi solo mandare giu il boccone.
    Guarda che io ho passato quasi 4 mesi completi con segnalazioni aperte ogni 2/3 giorni.
    L'ultima volta ho parlato oltre mezz'ora con un ragazzo del 187 che mi ha suggerito caldamente di cambiare provider oppure di lasciar perdere con le segnalazioni.
    Chi di dovere lo sa che ci sono gravi problemi e carenze agli impianti Telecom... Ma se ne frega altamente!

    Chi ha orecchi a intendere...
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Rimpiango i tempi in cui ero abbonato FW... peccato che i costi siano davvero indecenti (il servizio è comunque il migliore offerto nel bel paese). Se sono tornato a Telecom è per meri motivi economici; Malgrado questo non sono giustificati simili disservizi visto che è il più grande gestore a livello nazionale #_#

    Comunque, speriamo bene che non ci siano altri problemi: stando a quanto scritto su PI dovrebbero aver sistemato tutto (anche se io i problemi li ho riscontrati anche ieri sera... BOH!). Grazie a tutti =)

  9. #9
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Rimpiango i tempi in cui ero abbonato FW... peccato che i costi siano davvero indecenti (il servizio è comunque il migliore offerto nel bel paese). Se sono tornato a Telecom è per meri motivi economici; Malgrado questo non sono giustificati simili disservizi visto che è il più grande gestore a livello nazionale #_#

    Comunque, speriamo bene che non ci siano altri problemi: stando a quanto scritto su PI dovrebbero aver sistemato tutto (anche se io i problemi li ho riscontrati anche ieri sera... BOH!). Grazie a tutti =)
    Ma si! Loro risolvono sempre tutti i guasti...

    Che poi una settimana ci siano problemi di connessione estera, un'altra di connessioni nazionali, un'altra saltano i server DNS, un'altra prendono fuoco i nodi di smistamento del traffico, un'altra stanno aggiornando le velocità delle linee, un'altra stanno collassando le bande, un'altra... Devo continuare o si è capito dove voglio arrivare?

    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  10. #10
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Non c'è nessuna manutenzione in atto e in caso Telecom sarebbe obbligata a informare la clientela.
    Il problema sta piuttosto nel malfunzionamento di vari server di servizio della Telecom.
    L'unica soluzione è aspettare e cercare di prendersela il meno possibile.
    Allora quelli del 187 mi hanno raccontato una balla...

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    per me il miglior servizio ADSL lo fornisce tinit, peccato il suo costo elevato... si parlava [quando ero con questo provider] di 40 € al mese se non erro

    @ solitary: concordo con te

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •