Salve a tutti.
Ho sottoscritto un abbonamento libero absolute adsl wi-fi e la linea funziona a meraviglia ma purtroppo ho un problema riguardo all'indirizzo ip, problema che credo dipenda dal router.
Se vado sul prompt dei comandi e digito "IPCONFIG", come indirizzo IP mi viene dato quello assegnato da libero e non l'indirizzo ip del client. Infatti se qualcuno prova a collegarsi nel mio pc tramite VNC, RemotelyAdministrator o qualsiasi altro programma di connessione remota non funziona.
Ho provato anche a collegarmi all'indirizzo http://www.myip.it/ e ho provato a mettere l'indirizzo IP che mi viene dato, e non funziona nemmeno in questo caso.
Su internet ho trovato molto poco, ma da quanto ho capito forse bisogna aprire qualche porta sul router adsl. Il mio router è il D-Link DSL-G624T (Wi-Fi), quindi sono entrato nelle configurazioni del router e ho inserito la porta 5900 sia in TCP e in UDP proprio come è spiegato in questa guida. Ho anche fatto lo stesso con le porte 4662 e 4672 di eMule che infatti funziona alla grande, ma VNC o altri programmi di assistenza remota non ne vogliono sapere proprio di funzionare.
Ho anche provato a disattivare il firewall di windows..
Non so più che altro provare, sto impazzendo.
Spero in una vostra risposta. Grazie infinite.
FunCool: Sposto in Plug-and-Pray Café.
Ultima modifica di funcool : 30-01-2007 alle ore 17.06.36
sicuro di aver indicato l'ip interno giusto nella configurazione del router? e soprattutto sei sicuro che l'ip che dai sia quello assegnatoti (che suono strano, comunque assegnato a te) da libero e non quello che il router ti da internamente, nella lan?
da http://www.ip-adress.com/ puoi vedere quello che il sito rileva, ed è questo che devi dare
ciao!
(il sito è il primo che mi è uscito cercando my ip...)