Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Stranezza con Penna USB

  1. #1
    Guest

    Question Stranezza con Penna USB

    Uso quasi quotidianamente una penna USB da 512 MB, inserita e disinserita sempre nella stessa porta del PC. Oggi stranamente mi appare correttamente l'icona sulla barra degli strumenti ma non visualizzo niente (solitamente come disco esterno) nelle risorse del computer. Ho controllato le proprietà, dice che la periferica funziona perfettamente, viene riconosciuta correttamente ma non la visualizzo Il sistema che uso è XP professional, possibile che sia partito il drive e quindi devo installarlo da cd. o il drive visto che sulla barra degli strumenti la visualizzo non c'entra niente. Chi mi suggerisce qualche operazione...Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Prova a premere CTRL+F5 in Risorse, oppure prova a cambiare porta.


    Ciaoooooo!!!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    A cambiare porta avevo già provato, CTRL+F5 esito negativo. Aiutooooo !!!

  4. #4
    L'avatar di chessrank
    chessrank non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-01-2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Non puoi provarla con un altro computer?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il problema è circoscritto al mio computer, infatti la mia penna USB collegata ad un altro pc funziona correttamente, mentre provando un'altra pen sul mio pc il problema rimane... non visualizzo la periferica in gestione risorse. Tutti i drive sono correttamente installati ma la pen non la vedo, qualunque questa sia !!!

  6. #6
    L'avatar di chessrank
    chessrank non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-01-2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Se hai un mouse o un'altra periferica usb controlla che funzionino.
    Se non hai un altro dispositivo usb prova a vedere se non gli arriva corrente o i contatti sono sporchi. Se sono sporchi puliscili.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Il problema rimane anche cambiando porta USB d'ingresso, ad esempio quella del mouse (che funziona correttamente). Il fatto è che tutte le altre periferiche connesse non hanno problemi: mouse, scanner, lettore smart card ecc. funzionano, sembre che il problema sia circoscritto alle periferiche di memoria "pendrive". Non so più che cosa guardare !!!

  8. #8
    L'avatar di chessrank
    chessrank non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-01-2007
    Messaggi
    8

    Predefinito

    A questo punto penso sia un problema di driver di windows. Probabilmente sono stati danneggiati (quelli per le USB mass storage).
    Se non sai più che fare, potresti fare il ripristino del sistema se ultimamente non hai installato programmi.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Vecchio problema a tutt'oggi non risolto
    Ragazzi ho bisogno di una mano, se collego la mia pendrive al mio computer, (ho XP come sistema operativo), nella barra degli strumenti mi evidenzia correttamente l'installazione del nuovo hardware, ma da risorse del computer non vedo l'unità disco rimovibile collegata.... che caspita può essere successo. La mia pendrive è comunque funzionante, testata su altro PC è tutto ok... Aiutooooo

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    La gestione hardware, o come diavolo si chiama, ti mette lo stramaledetto "!" di fianco al nome della penna?

  11. #11
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    La tua copia di Windows XP è regolarmente aggiornata?
    In passato ci sono stati molti problemi assurdi con le connessioni di periferiche esterne, che ora dovrebbero aver risolto.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Le ho provate tutte, aggiornato XP, disintallato e reistallato il drive, riavviato il sistema.... nella barra degli strumenti è tutto OK (tasto dx proprietà: periferica funzionante correttamente, riconosciuto il modello ecc.ecc.) ma su risorse niente, non riesce a vederla.... non so più cosa inverntarmi !!!! Da gestione hardware è correttamente caricata tra i dischi rimovibili, tutte le condizioni riportare nella libreria/periferiche rimovibili sono le stesse riscontrate su un altro pc dove ho testato la mia pendrive, ma nel mio pc continuo a non vederla..... :-((( Questo succede con qualsiasi pendrive che vado a collegare, non ne vede una !!!
    Ultima modifica di alexx158 : 06-08-2007 alle ore 18.05.22

  13. #13
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Hai provato a chiedere a chi ti ha venduto il pc/pen driver? Può darsi che loro sappiano cosa fare soprattuto se uno (o tutti e due) pezzi sono in garanzia!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Il problema te lo da solo con quella pendrive o con tutte?

  15. #15
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Prova in "Microsoft System information"
    Risorse di sistema>Componenti>Periferiche con problemi
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo la garanzia è scaduta per entrambi, il problema (come ho scritto sopra) si verifica con qualsiasi pendrive che vado a collegare.... temo che dovro' portare il pc all'assistenza, spendere una 50 € e poi scoprire che era una "bischerata"...


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da binarysun Visualizza messaggio
    Prova in "Microsoft System information"
    Risorse di sistema>Componenti>Periferiche con problemi

    Riporta:

    Tipo di periferica: Volumi di archiviazione
    Produttore: Microsoft
    Ubicazione: su KINGMAX USB Flash Disk USB Device
    Stato periferica: La periferica funziona correttamente

    In realtà non è così perchè continuo a non vederla... mi viene un dubbio... non sarà mica visualizzabile da qualche altra parte (non da risorse del computer?), ma non saprei proprio dove cercarla
    Ultima modifica di funcool : 07-08-2007 alle ore 09.20.12

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Guarda, mi è appena capitata una situazione simile, se non uguale, qui in ufficio.

    Prova così: vai in gestione periferiche (tasto dx su Risorse del computer -> proprietà -> hardware), vai nelle proprietà del volume, scheda Volumi e non ti dovrebbe visualizzare nulla, clicka su Inserisci, aspetta che inserisca qualcosa e vedi se ti si vede la periferica in Risorse.


    Ciaooooo!!!!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Guarda, mi è appena capitata una situazione simile, se non uguale, qui in ufficio.

    Prova così: vai in gestione periferiche (tasto dx su Risorse del computer -> proprietà -> hardware), vai nelle proprietà del volume, scheda Volumi e non ti dovrebbe visualizzare nulla, clicka su Inserisci, aspetta che inserisca qualcosa e vedi se ti si vede la periferica in Risorse.


    Ciaooooo!!!!
    Ho fatto come mi hai detto, effettivamente a proprietà del volume non visualizza nulla, ma a questo punto l'istruzioni "inserisci" dove la clikko che non riesco a trovarla ?
    Ho chiuso e riaperto più volte, adesso a proprietà del volume apre una scheda come Generale > Volume di archiviazione (continuo a non vedere l'istruzione Inserisci) ...
    Ultima modifica di alexx158 : 07-08-2007 alle ore 11.33.32

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Dovrebbe essere l'unico pulsante attivo!
    E cmq, anche dopo aver fatto questa operazione, se ritorni in quella schermata non trovi nulla (anche sul HD è così).


    Ciaooooo!!!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Dovrebbe essere l'unico pulsante attivo!
    E cmq, anche dopo aver fatto questa operazione, se ritorni in quella schermata non trovi nulla (anche sul HD è così).


    Ciaooooo!!!


    Credo di aver trovato un'anomalia ma non saprei come correggerla, qui sotto riporto i passaggi fatti:
    Tasto dx su risorse del computer > Proprietà > Hardware > Gestione periferiche > Unità disco > KingMax USB Flash Disc (ovvero la mia pendrive) > tasto dx - Proprietà > Volumi > Inserisci > nel riquadro bianco appare "E" ci vado sopra evidenzio e clikko Proprietà ...a questo punto la scheda rileva (e qui sta l'anomalia) non il volume come disco rimovibile ma un volume E che è una unità di rete (un server)
    Da notare che quando clikko su Inserisci mi evidenzia correttamente il volume E quale pendrive. A questo punto credo che il volume E quale pendrive confluisca in questa unità di rete e non in risorse del computer dove dovrebbe essere visualizzato. Ma il mio dilemma adesso è: cosa faccio, non so proprio dove mettere le mani per poter cambiare la destinazione del volume E
    RISOLTOOOOO!!!

    Per cambiare lettera e percorso di unità:
    Risorse Computer>Gestine>Archiaviazione>Gestione disco> (sulla barra in alto clikkare) Azione> Cambia lettera e percorso di unità.
    Nel mio caso ho sostituito la E con F e il problema si è risolto. Grazie a tutti comunque
    Ultima modifica di alexx158 : 11-09-2007 alle ore 10.08.17

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •