Nel fare il Backup di alcuni DVD, nella parte relativa all'audio, sempre più spesso troviamo tra le modalità:
AC3 5.1 oppure Dts 5.1
visto che la seconda modalità è comunque molto più pesante della prima come Vi comportate? Qual'è la differenza sostanziale fra le 2 opzioni secondo Voi. Grazie
Per il fattore compatibilità, sicuramente AC3 (il dolby digital insomma), visto che è presente su tutti i player sa, mentre in alcuni manca il decodificatore DTS.
Per quanto riguarda la qualità, dts ha un campionamento migliore (768kbps contro i 448kbps dell'ac3), che però paghi con un bel po' di spazio occupato in più.
Poi il discorso è soggettivo: ascolta entrambe le tracce, se ti va comunque bene l'audio ac3 e se hai necessità di risparmiare spazio per il video, puoi andare tranquillo.
mavericck
Ultima modifica di mavericckweb : 23-01-2007 alle ore 10.44.33
Innanzitutto grazie per la celerità della tua risposta, quindi con un lettore dvd compatibile resta solo da valutare con il dts quanto spazio mi occuperà il file e vedere il grado di compressione a quanto scende. Guadagnare in audio ma perdere in qualità video non so quanto possa convenire, certo è che alcuni tipi di filmato, ricchi di effetti speciali magari, avere un bell'effetto dolby non guasta mai.