Da pochi giorni è in circolazione un virus estremamente aggressivo chiamato BugBear.B.
La televisione ne stava parlando (in termini catastrofici, come sempre) quando il telefono mi squilla: è un mio amico che mi dice "mi sono preso un virus, che devo fare?"
Indovinate quale era il virus... :~(
Così ho passato gli ultimi due giorni a combattere telefonicamente con BugBear.B e ho pensato di postare questo argomento tanto per evitare a qualcun'altro lo stesso calvario che ho dovuto passare io.
Il virus si attiva automaticamente con Outlook Express (e ti pareva!) e con Internet Explorer 5.01 o 5.5 (chissà come mai...)
Le informazioni che sono riuscito a ricavare sono abbastanza da poter tentare una rimozione manuale, e devo dire che ci si riesce abbastanza bene 8) .
Sarebbe meglio appoggiarsi ad un programma apposta, ma per ora non ne ho trovati, se qualcuno ci riesce me lo dica.
Siccome le informazioni sono tante ho pensato di fare una pagina sul mio sito anziché postare un argomento chilometrico.
La pagina in questione è qui:
http://www.cod.altervista.org/Main.p...rB&lang=it
(tra l'altro cliccando direttamente questo link saltate direttamente alla pagina giusta evitando di far avanzare il mio contatore delle visite: non ho postato questo argomento per aumentare i miei AC!)
Spero che le informazioni che ho trovato siano utili a qualcuno!
---
Master of Darkness
Crescent of Darkness
![]()