Finalmente sta per nascere un motore di ricerca Open Source! Si chiama wikiasari e sarà fondato dallo stesso fondatore di wikipedia. Il progetto crescrà su modello di wikipedia a quanto pare..
Ecco l'articolo che ne parla
Finalmente sta per nascere un motore di ricerca Open Source! Si chiama wikiasari e sarà fondato dallo stesso fondatore di wikipedia. Il progetto crescrà su modello di wikipedia a quanto pare..
Ecco l'articolo che ne parla
boh... mi pare un' idea carina ma non credo che google verrà ostacolato più di tanto... e poi non ho capito come vogliono fare? chiunque può inserire il proprio sito e poi?
cià!
Esattamente non l' ho capito neanche io (forse non l' hanno ancora detto) ma come iniziativa mi sembra molto promettente!
Scusa, non vorrei sparare una cavolata, ma Google non è Open Source, come tutti gli altri motori di ricerca? Se è così, non sarebbe nulla di nuovo...
No, in questo caso da quanto ho capito saranno liberi anche gli algoritmi di posizionamento dei siti!
da quello che ho letto non ci saranno algoritmi di posizionamento
se fosse veramente così sarebbe una cosa stupida e inutileOriginalmente inviato da articolo
cià!
Cmq credo che nn potrà competere mai con google e altri....
ho trovato un altro articolo un po' più completo sull' argomento
Da quello che ho letto, si tratta semplicemente di una directory come ce ne sono già.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
da quest' ultimo articolo sembrerebbe di si... ma magari l' essere collegata a wikipedia potrebbe farne un valido concorrente per google no? Non sarebbe male avere una certa concorrenza se non altro per la qualità del servizio offerto da entrambi (come grossomodo dice quell' articolo)
da questo articolo sembra che google sia un male per il web... anche senza un' apparente concorrenza Google stà comunque migliorando sempre...
poi effettivamente è semplicemente una grande directory come lo è anche dmoz.org
cià!
Magari google no però se ci pensi forse il suo monopolio potrebbe esserlo no?