Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Wikiasari

  1. #1
    Guest

    Predefinito Wikiasari

    Finalmente sta per nascere un motore di ricerca Open Source! Si chiama wikiasari e sarà fondato dallo stesso fondatore di wikipedia. Il progetto crescrà su modello di wikipedia a quanto pare..
    Ecco l'articolo che ne parla

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    boh... mi pare un' idea carina ma non credo che google verrà ostacolato più di tanto... e poi non ho capito come vogliono fare? chiunque può inserire il proprio sito e poi?

    cià!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Esattamente non l' ho capito neanche io (forse non l' hanno ancora detto) ma come iniziativa mi sembra molto promettente!

  4. #4
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    Scusa, non vorrei sparare una cavolata, ma Google non è Open Source, come tutti gli altri motori di ricerca? Se è così, non sarebbe nulla di nuovo...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No, in questo caso da quanto ho capito saranno liberi anche gli algoritmi di posizionamento dei siti!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    da quello che ho letto non ci saranno algoritmi di posizionamento
    Citazione Originalmente inviato da articolo
    Cosa ha spinto Wales a tuffarsi nella nuova avventura? Il fatto che la ricerca online sia ormai “guasta”, come la definisce lui stesso sul sito ufficiale del progetto. “Per le stesse ragioni che hanno guastato il software proprietario: mancanza di libertà, di comunità, di credibilità, di trasparenza. Noi cambieremo tutto questo”. E per farlo, l’idea è di usare l’intelligenza e il senso di giudizio umano, al posto dei sofisticati algoritmi di Google.
    se fosse veramente così sarebbe una cosa stupida e inutile

    cià!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Cmq credo che nn potrà competere mai con google e altri....

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ho trovato un altro articolo un po' più completo sull' argomento

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Da quello che ho letto, si tratta semplicemente di una directory come ce ne sono già.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    da quest' ultimo articolo sembrerebbe di si... ma magari l' essere collegata a wikipedia potrebbe farne un valido concorrente per google no? Non sarebbe male avere una certa concorrenza se non altro per la qualità del servizio offerto da entrambi (come grossomodo dice quell' articolo)

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    da questo articolo sembra che google sia un male per il web... anche senza un' apparente concorrenza Google stà comunque migliorando sempre...
    poi effettivamente è semplicemente una grande directory come lo è anche dmoz.org

    cià!

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Magari google no però se ci pensi forse il suo monopolio potrebbe esserlo no?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •