Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Mi arriva spam ma l'email di destinazione non è la mia!

Guest

Predefinito Mi arriva spam ma l'email di destinazione non è la mia!

Salve a tutti..

Uso Thunderbird per gestire la posta elettronica...

Ricevo regolarmente spam... Le email sono sempre piu o meno le stesse ma cambia sempre l'indirizzo di chi spedisce l'email e cambia sempre anche il destinatario indicato tra le caratteristiche dell'email..

La cosa strana è che dal momento che le email arrivano a me non capisco come sia possibile che l'indirizzo email del destinatario indicato sia a me del tutto sconoscosciuto, e non abbia mai configurato degli account con quei nomi in thunderbird... Come è possibile che riceva queste email?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Capita anche a me. Probabilmente vengono messi i destinatari tutti in BCC tranne uno i A (TO).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

capita anche a me, certe volte sono nomi simili, ma ormai non ci faccio più caso
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Il problema è che il mandante cambia sempre e qui su thunderbird non riesco nemmeno a capire su quale dei miei account email configurati mi arrivano queste email...

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

stessa cosa per me, ho risolto mettendo un filtro direttamente nella casella mail, basta che il mittente non sono io e a thunderbird quella mail neanche ci arriva!
    Però devi fare attnezione, perchè alcuni siti, mandano mail, ma come destinatario non ci sei, perciò una volta ogni tanto, vado a controllare dal sito tutte le mail dove non sono il destinatario, e quelle in più le elimino
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da powser
    stessa cosa per me, ho risolto mettendo un filtro direttamente nella casella mail, basta che il mittente non sono io e a thunderbird quella mail neanche ci arriva!
    Però devi fare attnezione, perchè alcuni siti, mandano mail, ma come destinatario non ci sei, perciò una volta ogni tanto, vado a controllare dal sito tutte le mail dove non sono il destinatario, e quelle in più le elimino
    Capito.. No va beh a questo punto non credo che metterò un filtro.. Mi conosco e non andrei mai a guardare nessuna apposita cartelletta dove so di avere centinaia di email indesiderate che dovrò cancellare tutte in una volta, tutte piene di spam, nella possibilità (rara) di beccare una email che in realtà mi interessa.. :(