Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Creare server con "strumenti" gratuiti

Guest

Predefinito Creare server con "strumenti" gratuiti

Ciao a tutti...

ho un computer che monta Windows XP e vorrei crearmi un server!
    sono un pò niubbo e vorrei:
    - dei software [con supporto php] free per creare il server e che mi dia la possibilità di creare altri indirizzi
    - delle guide utili ed in italiano

so che con Windows non è molto sicuro, però ci voglio provare lo stesso...

spero mi possiate dare una mano
    ...byex!
    Ultima modifica di TurkoSoft : 02-11-2006 alle ore 19.43.15

Guest

Predefinito

Non è che windows non è sicuro è che window xp non è adatto a gestire un server, cioè non è in grado di gestire i pacchetti in modo corretto però per iniziare e pasticciare un pò va più che bene. Hai due strade. O installare un pacchetto che già contiene tutto il necessario cioè apache, mysql, php, phpmyadmin come xampp (consigliato se sei un newbie) oppure installarti il software manualmente e configurarlo, un pochettino più difficile ma in giro ci sono molte guide. Puoi anche usare come webserver IIS ma su windows xp non girerà mai un granchè..

Guest

Predefinito

credo che opterò per xampp ma questo software, c'è anche in italiano?
    mi permette di creare altri URL? mi permette di cambiare il mio indirizzo sever [esempio] http://mioip con http://nomeserver ?

grazie per le delucidazioni
    Ultima modifica di TurkoSoft : 02-11-2006 alle ore 20.32.48

Guest

Predefinito