Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Salvare gli aggiornamenti di Windows per eventuali formattazioni

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito Salvare gli aggiornamenti di Windows per eventuali formattazioni

Dopo aver letto questa notizia che dice che, per chi ha Windows XP Service Pack 1, da oggi non sono più disponibili aggiornamenti, mi sto cominciando a preoccupare. Io ho su DVD Windows XP Service Pack 1 ma quando è uscito il Service Pack 2, automaticamente sono passato alla nuova versione grazie agli aggiornamenti. Se un giorno, per qualsiasi ragione, dovessi formattare il mio computer e reinstallare Windows, come potrei fare per salvarmi da qualche parte tutti gli aggiornamenti per non rimanere con un sistema operativo super-bucato?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

beh, quando leggi che "termina il supporto", questo non significa che non si possano più scaricare gli aggiornamenti. Solo che non ne verranno prodotti di nuovi. Quindi una macchina con SP1 non sarà più aggiornata di quanto non sia oggi. Tutti le nuove patch richiederanno l'SP2 installato.
    (non proprio IT, ma questo link può sempre essere utile)

Guest

Predefinito

Gli aggiornamenti vengono salvati in una cartella specifica dentro document and settings/windows.
    Purtroppo non ricordo altro perchè è da molto che non me ne interesso, ma se fai qualche ricerca sul web (anche altri forum) trovi queste info e la soluzione.

Ciaoooo!!!

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    beh, quando leggi che "termina il supporto", questo non significa che non si possano più scaricare gli aggiornamenti. Solo che non ne verranno prodotti di nuovi. Quindi una macchina con SP1 non sarà più aggiornata di quanto non sia oggi. Tutti le nuove patch richiederanno l'SP2 installato.
    Quindi se formatto e reinstallo Windows XP Service Pack 1, poi potrò scaricarmi il Service Pack 2?

Citazione Originalmente inviato da debug
    Gli aggiornamenti vengono salvati in una cartella specifica dentro document and settings/windows.
    Purtroppo non ricordo altro perchè è da molto che non me ne interesso, ma se fai qualche ricerca sul web (anche altri forum) trovi queste info e la soluzione.
    La cartella che hai citato non la trovo. Ho già fatto una ricerca prima di aprire una discussione ma non riesco a trovare le parole giuste, proverò a cercare ancora...
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

installare SP2 non dovrebbe essere un problema. Tutte le patch rimarranno sul sito di MS per un bel po' (credo ci siano ancora quelle per '98), e saranno scaricabili senza problemi. Quelle che usciranno dal mese prossimo, richiederanno SP2, tutto li.

L'avatar di funcool

Predefinito

OK, allora non mi preoccupo più di tanto. Comunque nessuno sa come fare un back-up di tutti gli aggiornamenti così se reinstallo tutto non mi devo connettere?