Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 53 di 53

Discussione: Ci siamo.... IE7

  1. #31
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova a leggere questo articolo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  2. #32
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    inoltre, si possono avere IE7 e IE6 contemporaneamente, seguendo questo o quest'altro articolo.

  3. #33
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Non trovate fastidioso il ClearType su uno schermo CRT da desktop?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  4. #34
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    il ClearType non è fatto per essere usato su uno schermo CRT...

  5. #35
    Ospite Guest

    Predefinito

    Il 1° novembre arriverà come aggiornamento di Windows.
    Quindi entro il primo novembre avremo la traduzione in ita? O l'aggiornamento sarà solo in inglese?

  6. #36
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    Quindi entro il primo novembre avremo la traduzione in ita? O l'aggiornamento sarà solo in inglese?
    Non credo che la Microsoft "obblighi" a installare una versione in lingua straniera, visto che ha sempre fatto programmi che non necessitano di grandissime conoscenze.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #37
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut
    il ClearType non è fatto per essere usato su uno schermo CRT...
    Lo so sai?!
    Ma intanto è attivo di default e questo lo trovo noioso!
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  8. #38
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ma intanto è attivo di default e questo lo trovo noioso!
    Puoi disattivare questa opzione dal menu "Tools -> Internet Options -> Advanced"... basta deselezionare la casella "Always use ClearType for html".

  9. #39
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Lo so... Ma io intendevo dire letteralmente quello che ho detto in quella frase.

    Sapessi in giro quanto si legge di gente che ha tentato di aggiornare i driver video...
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  10. #40
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    una domanda un pò stupida, ma stavolta, ie7, le fa vedere dall'inizio le favicon oppure ancora devi mettere il sito fra i preferiti per vedere le favicon
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  11. #41
    Ospite Guest

    Predefinito

    No, le fa vedere nella barra degli indirizzi. Altro punto in comune con Firefox...

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    e va beh...microsoft è riuscita a copiare anche questo. Sono sicuro che fra un po' inizieranno i primi bug di sicurezza...vedremo
    Vorrà dire che copierà anche gli aggiornamenti

  13. #43
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    No, le fa vedere nella barra degli indirizzi. Altro punto in comune con Firefox...
    Spero le faccia vedere anche nelle linguette!
    io molte volte clicco la linguetta perchè conosco la favicon, senza leggere il titolo... se non le fa vedere anche nella linguetta, è un peccato!
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da acmilanews
    Quindi entro il primo novembre avremo la traduzione in ita? O l'aggiornamento sarà solo in inglese?
    A me windows non ha fatto aggiornare un bel niente in automatico! Cos'è sta mafia ? Anche a voi lo ha fatto?

  15. #45
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    A me windows non ha fatto aggiornare un bel niente in automatico! Cos'è sta mafia ? Anche a voi lo ha fatto?
    Anche a me dopo una settimana dal lancio previsto non è ancora arrivato niente... sarà perché ho prevenuto l'installazione del famigerato Windows Genuine Advantage...?

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  16. #46
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sempre dal sito dove avevo letto che l'aggiornamento sarebbe avvenuto il 1° novembre, ho visto che l'aggiornamento dovrebbe avvenire tra la fine dell'autunno e l'inizio dell'inverno (praticamente alla fine di dicembre).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    senti... ste risposte così, a me non piacciono proprio... che vuol dire copiato??? eddai se vogliamo intervenire facciamolo con qualche cosa di sensato.

    p.s sql io nn ho nulla contro di te eh

    Beh cmq speriamo che una volta trovati i primi bug si sbrighino a risolverli con aggiornamenti

    cmq ho letto che non si può installare su un Win98 :( aspetterò di avere XP
    secondo voi lo faranno uscire pure per MACos??
    cià!
    E' che ho un odio talmente grande contro microsoft...
    Cmq non puoi non ammetterlo...è praticamente uguale a firefox (niente di nuovo). Sicuramente nel copiare non hanno fatto attenzione ai bug (sono stufo di togliere virus, worms,... a causa di IE 6). Non so neanche se installarlo al lavoro. Preferisco FF 2.

    Per MacOs X non credo che uscirà...anche perchè il browser predefinito è safari...tra l'altro tra un po' uscirà anche la suite open office nativa, quindi non credo ci siano buone acque tra le due ditte

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Beh sì, ormai siamo praticamente agli sgoccioli
    Spero che d'ora in poi Microsoft si renda conto di quanto sia preferibile non aspettare che venga concepito un nuovo sistema operativo, per aggiornare il suo browser
    Poteva andar bene per i S.O. vecchia scuola, che, per un motivo o per l'altro, hanno avuto una leadership breve... ma Windows XP è rimasto "l'ultimo" per ben 6 anni!!
    E, tolta la pezza a colori del Sp2, anche IE!!!
    Nuovo browser in arrivo quindi, in occasione di un sistema operativo, Vista, che avrà tanta voglia di dimostrare che, con Windows XP, l'era di Windows come l'abbiamo fin'ora conosciuto è veramente giunta al termine
    E, come già capitato nel campo dell'instant messaging con Windows Live Messenger (con nostro gaudio ), anche stavolta Microsoft ha intenzione di fare sul serio
    IE7 sarà davvero cosa buona e giusta, a partire dal tabbed browsing (che molti penseranno "Ma lo sa fare anche Firefox! In questo senso è arrivato prima lui!! ", ed è vero, ma è pur vero che dagli errori bisogna sempre imparare ), per arrivare all'identificazione dei siti inaffidabili, contenenti dialer, rootkit e perfino dèditi al phishing. E il livello di sicurezza nella navigazione sarà totalmente personalizzabile
    Aggiungiamo un rendering ultraveloce delle pagine web, una leggerezza estrema, un'interfaccia veramente ganza, e abbiamo un browser che (non appena sarà disponibile la ver. italiana ) non mancherà di rivelarsi davvero interessante
    Ultima modifica di dxfirestorm : 14-11-2006 alle ore 12.32.43

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Non credo che la Microsoft "obblighi" a installare una versione in lingua straniera, visto che ha sempre fatto programmi che non necessitano di grandissime conoscenze.
    credetimi , segondo me la maicrosoft lascera solo la versione in inglese , sarà molto laro che la farà in italiano , dal tronte pure windows vista , il nuovo sistema operativo della microsoft e pieno di protezzioni , non vorei essere ambizzioso ma segondo me la maicrosof vuole andare a punto che tutti i suoi utenti avessero a disposizione e potessero installare solo prodotti della sua societa , sta facento una specie di monarchia

    ha, scusate , non ho capito bene , la versione di Internet Explorer 7 e gia disponibile o non ancora , da quello che ho capito e da quello che ho letto sarà meglio di firefox.

    vi ringrazio se mi direte che l' aggiornamento ad internet explorer 7 e gia stato fatto , se è gia stato fatto mi potrete dire come farò a rifarlo , siccome per sbaglio io ho installato il sistema senza inserire il codice di acceso tra un po lo dovrei resettare e inserirlo , segondo voi gli agiornamente mi si faranno automanticamente quando avro rimeso il codice di licenza o dovro aspettare un pò di tempo prima di passare a internet explorer 7

    se dovro aspettare mi farete il favore di linkalmi il downloading ?

    vorrei farvi una domanda , per curiosità , dove prentede voi le striscie di banner che avete nelle filme ?
    Ultima modifica di Salmon : 29-12-2006 alle ore 23.51.52

  20. #50
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per prima cosa ti consiglio di scrivere un po' decentemente.
    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    credetimi , segondo me la maicrosoft lascera solo la versione in inglese , sarà molto laro che la farà in italiano , dal tronte pure windows vista , il nuovo sistema operativo della microsoft e pieno di protezzioni , non vorei essere ambizzioso ma segondo me la maicrosof vuole andare a punto che tutti i suoi utenti avessero a disposizione e potessero installare solo prodotti della sua societa , sta facento una specie di monarchia
    La versione in italiano è già disponibile da tempo e se la Microsoft vuole mantenere il suo predominio deve tradurre tutti i programmi i più lingue possibili.
    Non capisco cosa c'entri la monarchia, potevo capire se utilizzavi la parola "monopolio".

    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    ha, scusate , non ho capito bene , la versione di Internet Explorer 7 e gia disponibile o non ancora , da quello che ho capito e da quello che ho letto sarà meglio di firefox.
    La versione di Internet Explorer è già disponibile in italiano. A me non sembra meglio di Firefox, ma solo la brutta copia sia di Firefox che di Opera.

    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    vi ringrazio se mi direte che l' aggiornamento ad internet explorer 7 e gia stato fatto , se è gia stato fatto mi potrete dire come farò a rifarlo , siccome per sbaglio io ho installato il sistema senza inserire il codice di acceso tra un po lo dovrei resettare e inserirlo , segondo voi gli agiornamente mi si faranno automanticamente quando avro rimeso il codice di licenza o dovro aspettare un pò di tempo prima di passare a internet explorer 7

    se dovro aspettare mi farete il favore di linkalmi il downloading ?
    http://www.microsoft.com/italy/windows/ie/default.mspx

    Citazione Originalmente inviato da Salmon
    vorrei farvi una domanda , per curiosità , dove prentede voi le striscie di banner che avete nelle filme ?
    Si chiamano userbar.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    La versione in italiano è già disponibile da tempo e se la Microsoft vuole mantenere il suo predominio deve tradurre tutti i programmi i più lingue possibili.
    Non capisco cosa c'entri la monarchia, potevo capire se utilizzavi la parola "monopolio".
    scusa , mi sono confuso con il termine monopolio , cmq dove le trovate le userbar , e come le mettete nella filma ?

  22. #52
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Te le puoi creare o le puoi scaricare. Puoi cercati un tutorial con un motore di ricerca e puoi cercarti le userbar sempre attraverso un motore di ricerca.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #53
    nextage non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-05-2005
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Io non celebro per niente IE7, anzi se fino a poco tempo fa ero sempre pro IE6 e non mi piaceva firefox da quando è uscito IE7, sto diventando pro firefox.

    Se gia prima per creare un sito si doveva testare la compatibilità IE6 e firefox (almeno parlando dei browser piu utilizzati) ora si dovrà fare pure su IE7.
    Molti utenti che nn hanno XP (ed io per esempio preferisco tenermi windows 2000 che è molto piu leggero di XP e funziona meglio, anche se fra un po nn potro piu installare nessun software e allora passerò a linux) NON possono installare IE7.
    Ok è successo anche in passato, windows 95 supportava solo IE 5.5 e non il 6, ma le modifiche erano davvero poche rispetto al predecessore (manca qualche funzionalità, ma il layout dei siti sostanzialmente nn cambiava).

    Ora ho installato IE7 standalone sul pc in ufficio.
    Tralasciamo il fatto che è lento come la morte....

    Premetto che i siti che facciamo devono essere accessibili.

    Gia fra IE6 e firefox davano delle belle magagne (impaginare in modo che vada bene ad entrambi e non vengano usate le Table non è proprio facilissimo), ma con IE7 tocchiamo la follia.

    Un esempio:
    un sito con un menu in alto + logo sito, uno menu a sinistra e i contenuti a destra [impostazione abbastanza tradizionale]
    Prima si usavano le table e tutto andava bene, ora usiamo i div e gia li vengono fuori parecchi casini (fare il div del menu a sx che si adatta a quello del contenuto dell pagina - che è variabile - puo diventare impossibile) ma la cosa piu grave è arrivata con IE7.
    Se fosse stato una table si poteva scrivere <table align="center> e nonostante fosse 800px di larghezza sarebbe stata centrata nella pagina.
    Essendo un div a contenere tutto, allora gli è stato messo uno <div style="text-align: center">, solo che su IE6 e firefox allinea questo contenitore al centro e tutto quello che c'è dentro a sinistra (quindi anche i menu o i testi contenuti), con IE7 allinea ogni testo al suo interno al centro di quello che lo contiene.
    Ciò implica aggiungere ad ogni elemento un text-align: left, il che oltre a rendere il codice molto più pesante (praticamente è come duplicarlo) potrebbe nn funzionare sui CMS dove il controllo dell'utente spesso non è assoluto.
    L'unica è dire da css che ogni div, a, p ed ogni elemento HTML ha il text-align:left, ma nel caso di oggetti annidati (esempio un p dentro un div o cose simili) dove tramite sistema CMS operi sul contenitore (div) ma non sul contenuto (p) e dove vuoi nn far allineare il testo a sx ma al centro, si ritroverebbe un (il css del p lo scrivo per far capire, ma arriverebbe dallo stylesheet)
    <div style="text-align:center"><p style="text-align:left">ciao</p></div>
    e dove quindi non funzionerebbe nulla.

    Insomma IE7 non si è adattato alle regole che usano anche gli altri, ne ha inventate di sue, rendendosi incompatibile con i vecchi siti - mentre se fosse diventato come firefox allora aprendo un sito gia studiato per IE6 e firefox doveva andare tutto.
    Non è così e imporra a chi fa siti web di fare ulteriori infarloccamenti per far andare bene i suoi siti pure su di lui.

    E se nn fosse che IE7 non si puo installare se nn su windows XP o superiore, allora uno potrebbe evitare di fare siti compatibili col 6, ma purtroppo (o per fortuna dato che è un chiodo) nn si puo.

    Grazie Microsoft, per renderci sempre piu impossibile la vita.
    Con ste grandi strategie... passeremo tutti a Linux o cmq alla concorrenza!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •