Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: Sistema di Protezione di Windows Vista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Sistema di Protezione di Windows Vista

    Ragazzi sono rimasto allibito da questo articolo di punto-Informatico. Fatemi sapere la vostra.

    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1682283&r=PI

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Perché sei rimasto allibito?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ognuno è giusto che tuteli i propri interessi... non bisogna stupirsi... almeno io la penso così...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Ragazzi sono rimasto allibito da questo articolo di punto-Informatico. Fatemi sapere la vostra.

    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1682283&r=PI
    cosa c'è da rimanerci allibiti???
    è una cosa più che giusta... xkè non si dovrebbe controllare che il software è pirata?? è giustissimi che microsoft tuteli il proprio SO

    cià!

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    si ma cosi si esagera.....

    questo danneggierà pure chi acquistera una regolare copia di windows con nuovi problemi sempre in agguato, basterà che il "WGA 2.0" si sbagli nel riconoscere una licenza valida come contraffatta

    una minaccia che si presenterà ad ogni connessione, di vedersi windows disabilitato, che arriverà proprio da microsoft

    eppoi voglio proprio vedere se le aziende si piegheranno ad dover registrare ogni singola copia con quel metodo sostitutivo alle chiavi universali

  6. #6
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Che chiunque possa "tutelarsi" non lo metto in dubbio ma, come scrive xDestroyer, c'è un limite a tutto ...
    <omissis> L'MSPP, che fa parte integrante di Vista, agisce invece in background e mantiene una vigilanza costante anche dopo l'attivazione del sistema operativo
    ...Conoscendo Microsoft e le leggi attuali antiterrorismo americane che consentono di tutto e di più, chi mi garantisce che questo sistema mi "controlli" esclusivamente l'hardware e non vada a curiosare altro ?
    E sempre per i motivi di cui sopra:
    MSPP effettuerà anche controlli periodici sull'integrità del sistema operativo per rilevare eventuali crack o altre manomissioni.
    ...Qua mi si deve spiegare dettagliatamente cosa intende Microsoft per "manomissioni" ... per assurdo, potrebbero anche decidere di valutare una "manomissione" il semplice "non utilizzo" del proprio prodotto: non uso WindowsMediaPlayer ma bensì un altro player ? Ho commesso una "manomissione" ....
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    potrò sembrare estremista ma.... non c'è da stupirsi che un software closed source faccia cose di questo tipo, al limite della legalità. In questa nuova era dell'informatica (che chiamano trusted) chi terrà alla propria privacy non potrà più fidarsi delle parole di queste software house (Microsoft, Apple...)

    Fermarli è facile, basta scegliere un'alternativa libera

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    no dai questa è paranoia... non siamo sempre li a dire... "ma chi sa cosa c'è dietro (quelli della kinder direbbero, nulla )... è più che giusto... e dai..

    @xDestroyer: per quale motivo, se la licenza è regolare, non dovrebbe leggerla???

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Perchè sono rimasto allibito? Perchè il mio computer come quello di molti altri diventerà un piccolo grande fratello. Saremo spiati in tutto e per tutto quello che facciamo. E non mi sembra che sia solo tutelare i propri interessi questo.

    Ciao!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Beh ma nn è mica tutta sta novità, lo si sapeva già da un po' (vedi la "genuine control", credo si chiami così).
    O fai come vogliono loro, o non usi i loro prodotti.

    come detto già da qualcun altro in questo topic, la soluzione è appunto non usare i loro prodotti -> usare un equivalente (migliore) libero.
    Chi indovina di cosa sto parlando?

  11. #11
    Ospite Guest

    Predefinito

    Pare che già sulla Rc1 di vista, una qualche protezione sia già abilitata, ho installato la versione rc1, ma l'utilizzo è durato davvero poco, dopo 30 minuti mi si è quasi totalmente bloccato, io ho il seriale che la MS mi ha rilasciato ufficialmente avendo un profilo Passport.

    A questo punto, mi chiedo se davvero ne varrà la pena avere un SO cosi simile ad una fortezza tipo Alcatraz, daccordo che MS si deve tutelare e combattere chi clona i codici, chi utilizza il SO craccato, chi copia e rivende il SO, quando è troppo ..

    Per la questione di privacy, come dicono altri utenti di AV, il rischio che veniamo messi sotto il microscopio esiste e rimane un pericolo, visto che non solo MS riesce a carpire informazioni, ma ci saranno altri che carpiranno informazioni "diciamo molto private e pericolose" tipo codici, password e altro, che l'utilizzo di un SO cosi non fa altro che diventare un'arma a doppio taglio.

    Si parla di Palladium ovvero il futuro skynet di Terminator, se cosi fosse allora ... conviene davvero optare per altri SO e mandare a quel paese MS.

    Non parlo per cattiveria, non parlo perche voglio che tutti voi passiate a linux per esempio, a me in tasca non mi entra nulla, manco una moneta bucata, ma non permetto ad estranei di venire a vedere cosa faccio in casa mia.

    La tecnologia deve servire a migliorare la vita, non renderci schiavi di future generazioni di computer troppo sapienti ed evoluti, non parlo di fantascienza, credo che ai giorni nostri la fantascienza si possa solo ritenere la scienza del domani.

    Nessuno mi toglie il pensiero che il WEB 2.0 potrebbe davvero avere le sembianze di skynet, quindi potrebbe essere controllato da loschi individui.

    voi pensateva come volete, io penso davvero che nel futuro prossimo posso essere preoccupato ...

    per finire, buona domenica a tutti !!!!

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sitoutileweb
    @xDestroyer: per quale motivo, se la licenza è regolare, non dovrebbe leggerla???

    ad esempio: il tuo seriale, ottenuto legalmente, che ha funzionato per 6 mesi, finisce nella blacklist di microsoft perchè è diffuso in rete per registrare illegalmente copie di windows (magari accoppiato ad un apposito crack)

    e poi già oggi, non dirmi che non hai mai sentito parlare, di tutte quelle persone che installando il WGA sul propio pc si son visti accusare di far girare una copia illegale quando in realtà è originale e possono dimostrarlo (hanno ad esempio la confezione) ma non possono farlo capire al WGA

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    ad esempio: il tuo seriale, ottenuto legalmente, che ha funzionato per 6 mesi, finisce nella blacklist di microsoft perchè è diffuso in rete per registrare illegalmente copie di windows (magari accoppiato ad un apposito crack)

    e poi già oggi, non dirmi che non hai mai sentito parlare, di tutte quelle persone che installando il WGA sul propio pc si son visti accusare di far girare una copia illegale quando in realtà è originale e possono dimostrarlo (hanno ad esempio la confezione) ma non possono farlo capire al WGA
    ah certo... ma questo di certo non è colpa della microsoft, si viene penalizzati xkè qualche cretino copia il tuo seriale... la gente deve capire kè ste cose nn si fanno... se vuoi un sistema operativo, gratis, ti scarichi linux, basta...
    c'è da dire che è anche probabile che quello che ha la pass originale sia anche quello che la distribuisce illegalmente... cmq credo che basti chiamare la microsoft, o cmq contattarli in qualche modo e dimostrare che la tua copia è autentica...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Bè ma se scoprono (come faranno) l'algoritmo con cui generano i seriali genereranno di sucuro seriali già esistenti. Ti sfido a contatatre microsoft e a provare che l'originale è il tuo e non quello di 1000 altre persone anche se si dispone di licenza scritta. Dai ammettete che è assurdo.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Bè ma se scoprono (come faranno) l'algoritmo con cui generano i seriali genereranno di sucuro seriali già esistenti. Ti sfido a contatatre microsoft e a provare che l'originale è il tuo e non quello di 1000 altre persone anche se si dispone di licenza scritta. Dai ammettete che è assurdo.
    l' hai detto tu... se disponi della licenza scritta ecc non possono dirti che è falsa... poi, le passoword, da quello che ho capito, saranno tenute tutte in un database quindi se utilizzi un algoritmo che, si, ti genera una pass key come quelle di MS nn sarà cmq valido xkè non è inserita nel database... poi scusate, secondo voi cosa si dovrebbe fare?? voi che parlate tando di TC di violata libertà ecc... (nn che io sia d'accordo ma c'è un limite) ci sono software liberi (che quindi non hanno bisogno di tutta questa protezione) e software a pagamento, secondo voi la Apple non penserà in un futuro, forse neanche troppo lontano, di applicare le stesse protezione al sistema operativo??? i Cracker si stanno evolvendo... non si può permettere di crakkare tutto e di avere quindi tutto gratis...

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Infatti io utilizzo linux. Ma dal momento che per lavoro e per scuola dovrò progettare e costruire reti di calcolatori con windows vista la cosa mi interessa alquanto. Non per il fatto che io usi software piratato (almeno mai per lavoro) ma ti immagini che traffico inutile si svilupperebbe in una LAN verso e da il/i server per il controllo delle licenze e ogni volta hce avvengono aggiornamenti? E poi hai mica dato un'occhiata alle nuove disposizioni per quanto riguarda il rilascio delle licenze? Praticamente il lavoro si quadripicla.

    E per quanto riguarda l'argomento di cui parlavamo prima: perchè io onesto cittadino italiano che spende la sua bella cifra per comprare la licenza di windows vista deve poi vedersi bloccato il suo computer e deve prendersi la briga di contattare la microsoft (che a parole sembra facile ma a fatti??) per farselo sbloccare? Senza contare il fatto che qualche bug ci sarà di fisso con i relativi problemi.

    EDIT: al contrario di quello che probabilmente pensi tu io non ce l'ho con la microsoft, se l'avesse fatto la apple avrei aperto lo stesso il topic!
    Ultima modifica di ngforum : 08-10-2006 alle ore 17.46.43

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Infatti io utilizzo linux. Ma dal momento che per lavoro e per scuola dovrò progettare e costruire reti di calcolatori con windows vista la cosa mi interessa alquanto. Non per il fatto che io usi software piratato (almeno mai per lavoro) ma ti immagini che traffico inutile si svilupperebbe in una LAN verso e da il/i server per il controllo delle licenze e ogni volta hce avvengono aggiornamenti? E poi hai mica dato un'occhiata alle nuove disposizioni per quanto riguarda il rilascio delle licenze? Praticamente il lavoro si quadripicla.

    E per quanto riguarda l'argomento di cui parlavamo prima: perchè io onesto cittadino italiano che spende la sua bella cifra per comprare la licenza di windows vista deve poi vedersi bloccato il suo computer e deve prendersi la briga di contattare la microsoft (che a parole sembra facile ma a fatti??) per farselo sbloccare? Senza contare il fatto che qualche bug ci sarà di fisso con i relativi problemi.

    EDIT: al contrario di quello che probabilmente pensi tu io non ce l'ho con la microsoft, se l'avesse fatto la apple avrei aperto lo stesso il topic!
    se la microsoft sta sviluppando questa tecnologia vuol dire che il traffico sarà sostenibile...

    secondo: perchè tu onesto cittadino? se uno è arrivato a copiarti la passkey nn lo ha certo fatto per mezzo di un algoritmo che crea seriali casualmente (saresti veramente s****to)... mi viene da pensare più alla possibilità che tu onesto cittadino abbia masterizzato, copiato e distribuito ecc, la tua copia di windows con il seriale...
    sull' ultima cosa... non ci metterei, io, la mano sul fuoco, poi...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Fattostà che la possibilità (seppur remota) c'è sempre. Vabbè tanto non sarà la mia discussione a far fare un passo indietro alla microsoft Spero solo che il sistema di protezione sia sostenibile dalla pazienza di noi tencici.

  19. #19
    Ospite Guest

    Predefinito

    ngforum, credo che Vista sarà un pacco totale!

    anche perche oltre ad essere sicuramente "blindato" e costoso, se per qualche motivo anche chi ha la copia originale (acquistata e registrata normalmente) si vede un blocco singolo o multiplo delle funzioni, di sicuro si butta dalla finestra.

    "Windows Vista ... se lo conosci lo eviti, se non lo conosci ti frega!"

    altro che trusted ... diciamo truffed ....

  20. #20
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    ........al contrario di quello che probabilmente pensi tu io non ce l'ho con la microsoft, se l'avesse fatto la apple avrei aperto lo stesso il topic!
    guarda che con macosx sta accadendo la stessa cosa solo che loro usano pure il TPM per controllare che l'utente non stia usando una copia illegale

    @sitoutileweb: sicuramente se una persona è nel giusto potra ottenere una nuova chiave o comunque farsi sbloccare windows, però quanti problemi/perdite di tempo inutili che si aggiungono per proteggersi (e poi bisogna vedere se ci riuscirà) da qualche cracker

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Piccolo OT: ho visitato il sito ufficiale di Vista e dice che siamo alla RC1. Quando vedremo la versione definitiva? :-)

  22. #22
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    Piccolo OT: ho visitato il sito ufficiale di Vista e dice che siamo alla RC1. Quando vedremo la versione definitiva? :-)
    Ecco qui un bell'articolo di oggi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Fine Gennaio 2007, quindi. ;-)

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    guarda che con macosx sta accadendo la stessa cosa solo che loro usano pure il TPM per controllare che l'utente non stia usando una copia illegale
    non accade cosi', su mac os x non c'è nessuna protezione (non ti chiede neanche il codice per l'installazione)...o meglio non c'è nessuna protezione se usi apple. leggi qui. Tenete conto che il sistema opperativo della apple viene dato gratuitamente insieme alla macchina e non costa 100-199 euro la versione oem (e la versione totale non OEM mi pare che costi sui 150 euro).
    Ovvio apple fa i soldi vendendo i computer e quindi non gli sta bene di vendere un sistema operativo da installare su un pc qualunque.In pratica, se vuoi macos x compri apple. Non mi sembra niente di sconcertante

  25. #25
    Ospite Guest

    Predefinito

    ah... non sapevo che non avesse alcuna protezione di tipo codice per l'attivazione, comunque io mi riferivo al fatto che anche MacOsX "chiama a casa" senza il consenso dell'utente

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    A tutti coloro che parlano con leggerezza della propria libertà consiglio di leggere 1984 di George Orwell.
    Già 60 anni fa qualcuno aveva capito quele pericolo potenziale ci potesse essere dietro questo tipo di tecnologie. Voi direte "si pericolo ma solo potenziale" e io vi ricodo che nel corso della storia tutto ciò che era "potenziale" ha poi avuto dei risvolti pratici, spesso e volentieri a discapito delle masse...

    La libertà non va MAI ceduta.

    Ciao
    Andrea

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ufpacuni14
    A tutti coloro che parlano con leggerezza della propria libertà consiglio di leggere 1984 di George Orwell.
    Già 60 anni fa qualcuno aveva capito quele pericolo potenziale ci potesse essere dietro questo tipo di tecnologie. Voi direte "si pericolo ma solo potenziale" e io vi ricodo che nel corso della storia tutto ciò che era "potenziale" ha poi avuto dei risvolti pratici, spesso e volentieri a discapito delle masse...

    La libertà non va MAI ceduta.

    Ciao
    Andrea
    su dai non esageriamo... io l' ho letto 1984 ma lo trovo difficile che possa succedere...
    cmq per rispondere ad sql sui mac... ah questo non lo sapevo nn credevo che non mettessero protezioni nel OS, cmq è anche logico visto che alla Apple arrivano soldi principalmete dai computer... la microsoft che non vende hardware ma solo software deve tutelare i guadagni, un software si copia un pc no... al limite non ti compri un apple

    cià!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Ummmmm.... mai sottovalutare multinazionali con fatturati più alti del PIL dei paesi dove risiedono.......

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da xDestroyer
    ah... non sapevo che non avesse alcuna protezione di tipo codice per l'attivazione, comunque io mi riferivo al fatto che anche MacOsX "chiama a casa" senza il consenso dell'utente
    sai che questo non lo so...non so se il controllo lo fa in locale per vedere se è un pc qualunque, o se spedisce i dati alla apple. Io credo che sia tutto in locale, anche perchè altrimenti un pc non collegato ad internet avrebbe via libera.

  30. #30
    Ospite Guest

    Predefinito

    sql: cerca "dashboardadvisoryd" su google e scoprirai cosa fa apple di nascosto

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •