Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [VB6] Margine WebBrowser

  1. #1
    Guest

    Exclamation [VB6] Margine WebBrowser

    Ciao a tutti, è un bel po' di tempo che non mi faccio sentire e purtroppo il tempo manca.. come per esempio ora! Lascio la domanda e torno più tardi con calma:

    Su Visual Basic 6, ho aggiunto un web browser nel programma; fin qui nulla di strano: il problema è che quando apro il programma la pagina visualizzata viene vista si, ma c'è un margine fastidioso tra il bordo del web browser e la pagina che mi da fastidio! Vi spiego meglio:
    io nel web browser linko a una pagina con SOLO un'imagine 460x60... le dimensioni del web browser sono leggermente più grandi apposta per far entrare il banner. Peccato che mi lascia 10px (circa) di margine dall'interno quindi alla fine vengono gli scroll, e di tanto! Come posso eliminare del tutto questo fastidioso margine? Vorrei che l'immagine nella pagina parta proprio dall'inizio se non vicinissima. Grazie 1k!

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Nelle proprietà di quell'elemento non c'è la possibilità di non mettere le scroll bar?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Nelle proprietà non c'è ScrollBar, e le altre opzioni non mi sembrano che centrino con essa... comunque il problema sarebbe di mettere la pagina web proprio ATTACCATA ai bordi senza margine... anche togliendo gli scroll il problema resterebbe e sforerebbe lo stesso.

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dovresti allora modificare la pagina che inserisci togliendogli i bordi che automaticamente vengono inseriti. Basta solo un po' di CSS.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Dovresti allora modificare la pagina che inserisci togliendogli i bordi che automaticamente vengono inseriti. Basta solo un po' di CSS.
    Ho risolto artigianalmente mettendo il web browser dentro una Frame (non di html, ma di vb) e tagliando la parte del margine! Molto da "niubbo" ma almeno funziona! Ora però ho un altro dubbio che mi assilla....
    vorrei sapere cosa devo mettere (di codice) per far si che cliccando su un pulsante si apra con il browser predefinito (o se non si può anche solo con IE... però meglio il predefinito!) una pagina web da me linkata, e poi come fare un pulsante o qualcosa che trascinato faccia spostare il programma (dato che ci ho dovuto togliere la barra blu di winzoz)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    5 minuti e torno con i sorgenti (meglio se trovo i link) di entrambe le tue richieste, per quella iniziale avrei fatto come consigliato da funcool

    edit: per ora ho trovato quella del link, appena trovo anche l'altro progetto edito, li sto caricando qui
    http://sfolletto.no-ip.org/vb/

    edit2: niente, l'ho trovato solo implementato in alcuni progetti e non ho tempo di tirarlo fuori, ti deposito questo http://www.google.it/search?hs=2H6&h...nG=Cerca&meta=
    ciao!
    Ultima modifica di SFo : 04-10-2006 alle ore 15.21.28

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie sfo, ho risolto comunque anche il secondo, posto la soluzione per chi magari ne avesse bisogno!

    In un modulo si mette:
    Codice:
    Public Declare Function SendMessage Lib "user32" Alias "SendMessageA" (ByVal hWnd As Long, ByVal wMsg As Long, ByVal wParam As Long, lParam As Any) As Long
    Public Declare Sub ReleaseCapture Lib "user32" ()
    Public Const WM_NCLBUTTONDOWN = &HA1
    Public Const HTCAPTION = 2
    Mentre nel form:
    Codice:
    Private Sub Form_MouseMove(Button As Integer, Shift As Integer, X As Single, Y As Single)
        If Button = 1 Then
            ReleaseCapture
            SendMessage Me.hWnd, WM_NCLBUTTONDOWN, HTCAPTION, 0&
        End If
    End Sub

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •