Mi sapreste indicare un compilatore C/C++ per windows. Su linux non ho problemi perchè utilizzo il compilatore di sistema, molto veloce...Per windows?
Mi sapreste indicare un compilatore C/C++ per windows. Su linux non ho problemi perchè utilizzo il compilatore di sistema, molto veloce...Per windows?
prova a cercare c++ builder
non so se riuscirai a trovarlo gratuito
Tutti i compilatori della Borland stanno uscendo in una versione gratuita, nella nuova serie Turbo
Adesso provo Turbo C. Ho già installato bloodShet ma non riesco a compilare perchè mi dice che non trova la parh e io non trovo l'opzione per inserirla...
Esiste anche gcc per Windows.
Io ti consiglio Lcc-win32
Abbastanza semplice e intuitivo, compila in ANSI C.
Utile soprattutto quando devi fare progetti piccoli tipo per esami, ma penso sia valido anche per cose più grandi.
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
L'ho installato ma non riesco a capirci nulla. Nel senso, quale file devo aprire per compilare un file .c o .cpp?? Scusa ma non sono abituato a programmare con windows anche a scuola abbiamo linux :)Originalmente inviato da binarysun
dev-cpp include il compilatore gcc, lo consiglio.... è libero ed è un IDE molto serio nella versione 5
skarica un qualsiasi versione live di linux e usa quel compilatore :P
Si ma linux compila diversamente da windows!Originalmente inviato da teseo
Ora non l'ho sotto mano, ma ai miei tempi bastava creare un nuovo progetto, aprire il file C e compilare.Originalmente inviato da ngforum
"L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
Rat-man®
[Gradient Text]
[Su che server sei?]
->flickr
il file .c e' un file C; il file cpp e' un file C++ (mi sembra)
Ok son riuscito Grazie a tutti!