Visualizzazione risultati 1 fino 24 di 24

Discussione: edonkey morto

Guest

Predefinito edonkey morto

capita solo a me e alcuni miei amici o anche a voi che edonkey al suo avvio dica qualcosa tipo "edonkey non è più utilizzabile perchè va contro la legislazione di alcuni stati tra cui USA e speriamo tu non lo usassi per scaricare materiale coperto da copyright perchè saresti andato contro la legge, ti invitiamo pertanto a disinstallare il client edonkey" e parte da sola la disinstallazione
    capitato niente di simile o sono stato preso di mira? tra l'altro non riesco a scaricare amule, dice troppi client connessi per scaricarlo, questo nell'arco di un'ora, ancora non ho riesumato emule, voi sapete niente a riguardo? non credo comunque sia collegato a quanto avvenuto alla rete tor in germania (http://punto-informatico.it/pbox.asp?id=1641461)
    fatemi sapere, ciao!

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

per i programmi esiste "plug&pray"
    sposto
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

Guest

Predefinito

ieri anche io ho avuto dei problemi con edonkey, anche se non ho fatto caso a che tipo di erore mia veva restituito...comuqne ora sono connesso...forse è un problema di server...

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

eDonkey ha chiuso

Guest

Predefinito

gran brutta cosa, ecco perchè neanche l'installer free era scaricabile...
    in sostanza è una cosa che riguarda il solo software edonkey o sbaglio?

Guest

Predefinito

bhè...emule funziona alla perfezione....

L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore

Predefinito

altro articolo su punto informatico http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1643362
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

My Site

La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Ma non capisco perché eDonkey è considerato illegale, è come se uno che vende piedi di porco viene arrestato perché potrebbe far compiere una rapina.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

non è la prima volta che accade una cosa del genere...l'anno scorso hanno fatto chiudere winmx...dopo tre giorni c'erano già le liste dei servers illegali....adesso chiudono edonkey, ma emule continua a funzionare....qualunque cosa facciano serve solo ed esclusivamente ad instascare i soldi delle multe alle società e non a limitare il reale traffico di materiale pirata...non c'è da preoccuparsi...

ps
    edonkey di per sè non è illegale, ma se conti che la lobby costituita da le major è incredibilmente potente puoi comprendere quanto sia facile per loro far apparire nero ciò che è bianco...anzi diciamo grigio...visto che comunque edonkey non era tanto candido...alla fine lo scopo per cui era stato creato e veniva usato era quello...

Guest

Predefinito

mi sa che anche emule ha i giorni contati...

L'avatar di funcool

Predefinito

Ma la rete di eDonkey è ancora raggiungibile da eMule o mi sbaglio? Perché se è così credo che sarà difficile che blocchino eMule visto che è un progetto open source e visto che ci sono tantissime mod in giro.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

sisi sono ragigungibili sia kad che edonkey...emule non lo portanno mai chiudere...potrebbero ostacolare quelche server edonkey...ma la kad che è serverless non la potranno mai toccare...

edit:
    comuqnue edonkey non lo usava nessuno...
    Ultima modifica di SoulHome : 13-09-2006 alle ore 18.22.39

Guest

Predefinito

In alternativa va bene anche iDC++

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da funcool
    Ma la rete di eDonkey è ancora raggiungibile da eMule o mi sbaglio? Perché se è così credo che sarà difficile che blocchino eMule visto che è un progetto open source e visto che ci sono tantissime mod in giro.
    Tanto più visto che dalla recentissima versione 0.47b è stata implementata la funzionalità di "protocol obfuscation". Notate bene, non in una mod, ma proprio nel client ufficiale. Questo garantirà maggiore diffusione a questa utile feature...

L'avatar di Greenant
    Greenant non è connesso Altervistiano Junior

Predefinito

Ma non capisco perché eDonkey è considerato illegale, è come se uno che vende piedi di porco viene arrestato perché potrebbe far compiere una rapina.
    In italia è illegale possedere articoli per scasso (grimaldelli).
    Tu puoi possedere un grimaldello solo se sei un fabbro. Se non lo sei è illegale e ti possono arrestare, come possono arrestare il venditore che te l'ha venduto e non si è accertato che tu sia un fabbro
    There's always one more bug.

L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    bhè...emule funziona alla perfezione....
    Infatti da qualche mese mi sono convertito ad eMule senza rimpianti... Anche se a volte è ancora più utile Azureus per il protocollo Torrent.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.

L'avatar di funcool

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Greenant
    In italia è illegale possedere articoli per scasso (grimaldelli).
    Tu puoi possedere un grimaldello solo se sei un fabbro. Se non lo sei è illegale e ti possono arrestare, come possono arrestare il venditore che te l'ha venduto e non si è accertato che tu sia un fabbro
    Infatti io parlo di piedi di porco che sono tutta un'altra cosa...

Guest

Predefinito

^_^ giusto , togliamo allora i cellulari , altrimenti li può usare moggi o si possono organizzare rapine , omicidi , attentati ..... ;) quoto funcool in pieno !

L'avatar di funcool

Predefinito

Guest

Predefinito

sconcertante...una copsa del genere non me la sarei mai aspettata...comunque anche se io scarico un sacco di roba da internet e condivido alcuni gigabyte di file sono contrario all'abolizione del copyright...penso che si dovrebbe trovare un compromesso tra le major e i vari produttori di software p2p par il pagamento di qualche tassa annuale fissa (ovviamente non troppo alta) che poi potrebbe essere recuperata con l'inserimento di pubblicità all'interno dei software, certo forse sarebbe un po' scomodo...però così nessuno ne risentirebbe e potrebbe essere fatto tutto alla luce del sole...

Ospite Guest

Predefinito

SoulHome: un altro equo compenso? no grazie, è già abbastanza contestato quello sui supporti cd/dvd registrabili

comunque per tornare IT: a me spaventa sta cosa, cioè io non ho mai usato il client eDonkey quindi non so' effettivamente cosa succeda però se parte la disinstallazione da sola vuol dire che l'azienda aveva già previsto (e inserito nel programma) una spece di dispositivo per l'autodistruzione controllato da remoto, quanti altri programmi closed source integrano questa cosa? chi può dire che solo il produttore può premere il pulsante rosso?

L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente

Predefinito

e marco rizzo ascolta i clash

comunque non mi aspettavo una cosa del genere
    i will never fade

Guest

Predefinito

probabilennte il 'sistema di autodistruzione' è stato scaricato dal client attraverso gli aggiornamenti automatici...
    comunque se il diritto d'autore venisse eliminato i grandi film non portebbero più essere realizzati (pensa a tutti gli effetti speciali) i musicisti dovendosi trovare altri lavori non si potrebbero dedicare a tempo pieno alla scrittura dei brani, concerti e tournè sparirebbero, e i libri? ne verrebrò scritti molti di meno...sicuramente da una parte questo ne aumenterebbe la qualità (niente più libri e musica commerciale) ma dall'altra metterebbe in seria difficoltà chi di queste cose ci vive e non potrà più occuparsene (e poi cosa ti scarichi?). quello che dicevo io non ha nulla a che fare con l'equo compenso...nessuno sborserebbe denaro tranne gli sponsor che in cambio otterrebbero un'incredibile pubblicità a livello globale...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da SoulHome
    probabilennte il 'sistema di autodistruzione' è stato scaricato dal client attraverso gli aggiornamenti automatici...
    comunque se il diritto d'autore venisse eliminato i grandi film non portebbero più essere realizzati (pensa a tutti gli effetti speciali) i musicisti dovendosi trovare altri lavori non si potrebbero dedicare a tempo pieno alla scrittura dei brani, concerti e tournè sparirebbero, e i libri? ne verrebrò scritti molti di meno...sicuramente da una parte questo ne aumenterebbe la qualità (niente più libri e musica commerciale) ma dall'altra metterebbe in seria difficoltà chi di queste cose ci vive e non potrà più occuparsene (e poi cosa ti scarichi?). quello che dicevo io non ha nulla a che fare con l'equo compenso...nessuno sborserebbe denaro tranne gli sponsor che in cambio otterrebbero un'incredibile pubblicità a livello globale...
    Non è esatto.. se vai al cinema magari non paghi la visione del film, ma la poltrona, lo schermo a 40000 pollici e i popcorn li paghi lo stesso.. e ai concerti non paghi la canzone ma l'arena, i tecnici che hanno montato il palco e l'attrezzatura audio si. Di un libro non paghi il contenuto ma la carta e la rilegatura si.
    E' come un pc con linux, il pc (hardware) l'hai pagato, linux no! Però non ti fai niente del pc senza un sistema operativo.. stessa cosa per film, musica e libri.
    Insomma, paghi il "tangibile" ma ricevi il "non tangibile".. solo che telo presenta in un modo migliore e (forse) riesci anche a godertelo meglio (tv o cinema? stereo o concerto? e-book o libro?). E' vero che probabilmente prezzi di concerti e cinema salirebbero (gli artisti devono pur mangiare qualcosa) ma secondo me neanche di tanto.

Questo permette a chi non ha soldi di godere del valore intellettuale e a chi ne ha di goderselo ancora meglio..

NB: non stò parlando di diritto d'autore ma di DIRITTO DI FARSI PAGARE
    Ultima modifica di harryweb : 15-09-2006 alle ore 16.23.45