salve a tutti, premetto ke sono nuovo e ke mi sono iscritto appositamente per avere qualke parere sul seguente problema...
tornato dalle vacanze accendo bello convinto il comp (ke mi serve x dare un'esame tra poki giorni..) e mi dà "Pri Master Hard Disk: S.M.A.R.T. status BAD, Backup and replace, press F1" ecc.... dopodikè "Errore lettura da disco, premere ctrl-alt-canc per riavviare". in poke parole nn partiva windows.
era già successo poki mesi fa, al ke avevo smontato l'hard disk, montato su un altro pc e fatto checkdisk e deframmentazione, dopodikè aveva ripreso a funzionare (anke se mi cancellò parekkia roba).
ovviamente l'altro giorno ho riprovato a fare le stesse cose, ma senza risultati, anzi, l'altro pc nn leggeva neanke la partizione (delle tre) ke piu mi serviva dell'hd.
per poter fare l'esame ho comprato un nuovo hd, l'ho montato sul mio pc, e quello vekkio l'ho messo come secondario. all'avvio della makkina mi dà sempre l'errore di SMART sul secondario, ma kiaramente windows si avvia, e legge tranquillamente tutte le partizioni del vekkio hd.
ho installato HDDHEALTH, e a parte segnalazioni sulla temperatura, sull' hd secondario mi dà errore di "Spin up time" molto elevato, con data di decesso prevista tra due mesi.... (ps. ke vuol dire ke lo spin up time è elevato?)
detto tutto ciò...... QUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA..? ho sbagliato qualcosa, c'è altro ke posso fare, o cose del genere....? grazie, ciao a tutti.
Ultima modifica di mimetic : 04-09-2006 alle ore 11.37.53