Ieri mi sono collegato al sito Microsoft usando Firefox.
Ho avviato il download della versione beta di Windows Vista e il sito Microsoft (originale lo assicuro) mi ha chiesto di scaricare un programmino da usare come il download manager.
Bene.
Spengo il pc.
Oggi lo riaccendo e non si collega pià a internet.
Ho una connessione Alice ADSL ma mi da l'errore 691.
Non chiedetemi di contattare la Telecom perché l'errore sta a significare che la colpa è del mio PC.
Nemmeno ZoneAlarm parte più.
Disinstallo i driver e elimino le connessioni del modem, disinstallo ed elimino ogni traccia di ZoneAlarm.
Bene, reinstallo i driver del modem.
Trova la conessione ADSL ma da ancora errore 691.
Con Alice ADSL il nome utente e password sono fittizi se non sbaglio, e comunque ho usato sempre gli stessi da una vita.
Provo ad effettuare invece un collegamento attraverso il modem del cellulare e magicamente si connette.
Ma *X?^!%$&!
Ho disinstallato e reinstallato pure il supporto alla rete e all'accesso remoto di Windows.
Niente da fare.
Qualche anima pia o qualche santo fra voi sa darmi una spiegazione e una soluzione?
Grazie mille.
P.S. (Per fortuna che ho un abbonamento flat per internet via UMTS!)
EDIT
Mi sono rotto i "tafani" e ho chiamato il 187.
Sapete che m'hanno detto?
Che risultavo ancora collegato dalle 8 di ieri mattina!!!
E che quindi non potevo ri-ricollegarmi!
Poi il tecnico gentilissimo mi ha resettato il segnale ma ha cercato di scaricare la colpa sul mio modem (che uso ormai da molti mesi senza problemi) che non è "Alice ADSL compatible" anzi è proprio della Trust.
Seeehhh...!!!
Adesso funziona tutto.
Problema autorisolto.
Ringraziando tutti per la gentile collaborazione, chiedo al moderatore di turno di chiudere tranquillamente la discussione.
P.S. (Ho chiesto all'operatore se magari il problema era perché mi stavano aumentando la banda... :( m'ha detto di no! Vabbé! )