Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Intrusioni su intrusioni

Guest

Predefinito Intrusioni su intrusioni

Ho un problema che mi sembra abbastanza serio... da quando ho formattato l' HD e reinstallato windows il firewall (zone alarm) mi blocca tantissime intrusioni nel pc (in meno di un mese sono quasi 5000) faccio continuamente scansioni in cerca di virus o trojan ma anche eliminando qualcosa occasionalmente continuano le intrusioni! Qualcuno ha un consiglio da darmi su come fare per far finire questa cosa? ho segnato anche un po' di indirizzi ip se possono servire visto che spesso le intrusioni sono da parte dello stesso ip...

Ospite Guest

Predefinito

potrebbero anche esser semplici port scan, ricevere tentativi di connessioni dall'esterno non significa necessariamente avere dei virus sul proprio pc, probabilmente si tratta di worm residenti su pc di alti utenti che tentano di infettare anche te.

su che porta locale avvengono questi tentativi d'intrusione?

Guest

Predefinito

c'è scritto UDP Port 23861 ma cambia tutte le volte

Ospite Guest

Predefinito

dovresti vedere il PID del processo con "netstat -ano" e poi cercarlo nel taskmanager per capire a quale eseguibile corrisponde

L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore

Predefinito

il firewall ti segnala le "intrusioni" o le "tentate intrusioni" ?

ci sono in giro un sacco di ragazzini che lanciano qualche programma che prova tutti gli ip per vedere se sono vulnerabili. Magari tu non lo sei (anzi, probabilmente), ma il firewall segnala questo "tentativo". Controlla nella configurazione, o disinstallalo e vivi felice :-p

Guest

Predefinito

xDestroyer ho provato il comando che mi hai detto ma non sono riuscito a trovare nessuno degli indirizzi ip che hanno tentato l' intrusione (probabilmente xkè sono stati bloccati dal firewall)

Ospite Guest

Predefinito

no... con quel comando non vedi le tentate intrusioni, vedi le porte in ascolto o connesse
    dovresti appunto leggere nella riga dove ci sarà quella porta UDP in LISTENING il PID dell'applicazione che la tiene aperta