Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: [nVidia] Colori sballati

  1. #1
    Guest

    Predefinito [nVidia] Colori sballati

    Ciao a tutti.
    Questa settimana mi sono trovato a lavorare con due computer ma uno schermo soltanto, e dovevo connetterli in rete per poter scambiare dei file.
    Ogni tanto ero quindi costretto a spegnere il monitor, collegarlo all'altro PC e riaccenderlo. Questo procedimento ha funzionato senza problemi per circa una trentina di volte, ma oggi, riaccendendo lo schermo mi ritrovo tutti i colori sballati, con una discreta prevalenza di blu e scarsezza di rosso.
    Il problema non è del monitor (NEC VR17 CRT), perché il problema si presenta solo con uno dei due PC, che monta una nVidia GeForce FX 5200, che non ha mai dato problemi. Escludo anche che il problema sia causato da un driver, perché il problema si presenta sia con OpenSUSE 10 che con Windows XP. Giocando un po' con i controlli del monitor sono riuscito ad ottenere dei colori leggermente migliori, ma ben lontani dal normale.
    Penso che il problema sia della porta VGA, ma non ho a disposizione un adattatore DVI-VGA per provare.

    Qualche consiglio?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    avrai rovinato la scheda video... consigli: cambiare s-video, la prox volta comprati uno swich-vga, si può reperire a 20€ circa...
    ciao

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    hai danneggiato il connettore VGA di quella scheda video, spera che non sia un danno permanente.....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho smontato la scheda e ho schiacciato con delicata decisione () il connettore vga con una pinza e un po' di gomma piuma per proteggere la scheda, e adesso funziona tutto.
    Probabilmente continuando a mettere e togliere il connettore avevo staccato qualche contatto o chissà che altro e schiacciando sono riuscito a riattacarlo.
    Insomma, tutt'è bene quel che finisce bene

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    bene... però meglio che tu prenda uno swich-vga per no rischiare di rovinarla davvero... ciaooo!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •