Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Entrata Line In

Guest

Predefinito Entrata Line In

ciao a tt.
    mi hanno detto ke per registrare meglio con Audacity bisogna usare l'entrata Line In... cos'è?
    E' tipo una seriale, USB o qualcosa del genere?
    grazie...

Guest

Predefinito

no nella scheda audio c'e' una presa line in, tu ci attacchi il jack dalla sorgente del suono

Guest

Predefinito

Eccomi... auronhhh, scusa ma prima non avevo tempo per approfondire... in pratica il line in lo trovi su quasi tutti i computer fissi sul retro. Dovresti avere 3 entrate a jack: una è collegata alle casse, una al microfono (se ce l'hai) e una libera. Quella libera è il line in e lì ci devi fare arrivare il segnale che vuoi registrare. Da Audacity dovrai in seguito selezionare come fonte di registrazione "Line In" e il gioco è fatto. Per i portatili invece spesso il line in non c'è, ma c'è solo microfono e uscita casse (line out). In questo caso la soluzione più pratica è acquistare una scheda audio USB.

Guest

Predefinito

grazie sottoskalapunk...
    allora: io ho 3 entrate., rosa, verde e blu. in quella verde ho attakkato le casse, mi rimane quella rosa e quella blu.
    praticamente io x reg. senza fruscio ke kosa devo usare? il microfono mi hai detto ke viene male, quindi...?

Guest

Predefinito

la rosa e' del microfono...
    la blu e' del line in

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da phpone
    la rosa e' del microfono...
    la blu e' del line in
    grazie! ora 1 problema è risolto.
    ora mi rimane da scoprire cosa attakkarci x registrare i suoni...

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Auronhhh
    Ora mi rimane da scoprire cosa attakkarci x registrare i suoni...
    la sorgente del suono...
    che devi registrare con audacity?

Guest

Predefinito

dovrei registrare delle canzoni della mia band x fare i cd.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Auronhhh
    dovrei registrare delle canzoni della mia band x fare i cd.
    Allora penso che tu debba attaccarci il mixer, quindi probabilmente avrai bisogno di un cavo con spinotti RCA da un lato e un connettore minijack stereo maschio dall'altro.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da tuttoeniente2
    Allora penso che tu debba attaccarci il mixer, quindi probabilmente avrai bisogno di un cavo con spinotti RCA da un lato e un connettore minijack stereo maschio dall'altro.
    ??? prego ???

un semplice microfono no, eh...????

Guest

Predefinito

Ehm... se registri col microfono gli strumenti viene tutto fruscio (a meno che non hai dei microfoni professionali, ma la entrata non sarebbe a jack). Per registrare ad alta qualità, come sto facendo col mio gruppo, si potrebbe usare il mixer che sarebbe la cosa più semplice, ma te lo sconsiglio altamente perchè una volta registrato non potresti più modificare nulla (o quasi). La unica vera soluzione è registrare con più tracce, una (o anche più) per strumento. In pratica con largo uso di metronomo si suona tante volte la stessa canzone (o parti di essa) registrando prima uno, poi lo altro tutti gli strumenti. Alla fine si assembla il tutto e viene fuori la canzone alta qualità con le varie parti separate pronte per eventuali modifiche. Noi stiamo registrando così, ci vuole una settimana a canzone più o meno, ma il risultato è al livello di sala di registrazione, e senza avere speso un cent!!!

Guest

Predefinito

allora
    1)i microfoni professionali nn si possono attakkare ad audacity o robe del genere?
    2)sto mixer dove si trova? quanto costa? cm si usa? come è fatto? ke periferiche bisogna attakkarci?
    3)x registrare con + tracce si usa il mixer? se no, cosa si usa?

Guest

Predefinito

No, il mixer scordatelo se vuoi fare registrazioni un po' serie, va usato per concerti e simili. I microfoni professionali possono essere usati con Audacity, ma non hanno un attacco jack ma MIDI. Per renderli compatibili quindi dovresti comprarti una scheda audio che abbia quell'ingresso, e c'è da spendere all'incirca sopra i 100€. Dovrai comunque utilizzarli per la voce... per registrare con più tracce colleghi uno alla volta gli strumenti al LINE IN e registri dando ad Audacity quell'input.

Guest

Predefinito

io ho una tastiera che devo attaccare al pc con la presa MIDI, quindi la scheda audio abilitata la devo prendere comunque...
    se io volessi registrare con + tracce (poi mi studierò cm si fa cn audacity), che periferica ci attacco al line in?

Guest

Predefinito

Per registrare con più tracce, a meno di non comprare una scheda audio in grado di registrare in multitraccia, l'unico modo è collegare uno strumento alla volta all'ingresso line-in del computer, registrare il necessario e poi ricomporre il brano con un programma come, appunto, Audacity.

Guest

Predefinito

e come faccio a collegare lo strumento?