ciao a tt.
mi hanno detto ke per registrare meglio con Audacity bisogna usare l'entrata Line In... cos'è?
E' tipo una seriale, USB o qualcosa del genere?
grazie...
ciao a tt.
mi hanno detto ke per registrare meglio con Audacity bisogna usare l'entrata Line In... cos'è?
E' tipo una seriale, USB o qualcosa del genere?
grazie...
no nella scheda audio c'e' una presa line in, tu ci attacchi il jack dalla sorgente del suono
Eccomi... auronhhh, scusa ma prima non avevo tempo per approfondire... in pratica il line in lo trovi su quasi tutti i computer fissi sul retro. Dovresti avere 3 entrate a jack: una è collegata alle casse, una al microfono (se ce l'hai) e una libera. Quella libera è il line in e lì ci devi fare arrivare il segnale che vuoi registrare. Da Audacity dovrai in seguito selezionare come fonte di registrazione "Line In" e il gioco è fatto. Per i portatili invece spesso il line in non c'è, ma c'è solo microfono e uscita casse (line out). In questo caso la soluzione più pratica è acquistare una scheda audio USB.
grazie sottoskalapunk...
allora: io ho 3 entrate., rosa, verde e blu. in quella verde ho attakkato le casse, mi rimane quella rosa e quella blu.
praticamente io x reg. senza fruscio ke kosa devo usare? il microfono mi hai detto ke viene male, quindi...?
la rosa e' del microfono...
la blu e' del line in
grazie! ora 1 problema è risolto.Originalmente inviato da phpone
ora mi rimane da scoprire cosa attakkarci x registrare i suoni...
la sorgente del suono...Originalmente inviato da Auronhhh
che devi registrare con audacity?
dovrei registrare delle canzoni della mia band x fare i cd.
Allora penso che tu debba attaccarci il mixer, quindi probabilmente avrai bisogno di un cavo con spinotti RCA da un lato e un connettore minijack stereo maschio dall'altro.Originalmente inviato da Auronhhh
??? prego ???Originalmente inviato da tuttoeniente2
un semplice microfono no, eh...????
Ehm... se registri col microfono gli strumenti viene tutto fruscio (a meno che non hai dei microfoni professionali, ma la entrata non sarebbe a jack). Per registrare ad alta qualità, come sto facendo col mio gruppo, si potrebbe usare il mixer che sarebbe la cosa più semplice, ma te lo sconsiglio altamente perchè una volta registrato non potresti più modificare nulla (o quasi). La unica vera soluzione è registrare con più tracce, una (o anche più) per strumento. In pratica con largo uso di metronomo si suona tante volte la stessa canzone (o parti di essa) registrando prima uno, poi lo altro tutti gli strumenti. Alla fine si assembla il tutto e viene fuori la canzone alta qualità con le varie parti separate pronte per eventuali modifiche. Noi stiamo registrando così, ci vuole una settimana a canzone più o meno, ma il risultato è al livello di sala di registrazione, e senza avere speso un cent!!!
allora
1)i microfoni professionali nn si possono attakkare ad audacity o robe del genere?
2)sto mixer dove si trova? quanto costa? cm si usa? come è fatto? ke periferiche bisogna attakkarci?
3)x registrare con + tracce si usa il mixer? se no, cosa si usa?
No, il mixer scordatelo se vuoi fare registrazioni un po' serie, va usato per concerti e simili. I microfoni professionali possono essere usati con Audacity, ma non hanno un attacco jack ma MIDI. Per renderli compatibili quindi dovresti comprarti una scheda audio che abbia quell'ingresso, e c'è da spendere all'incirca sopra i 100€. Dovrai comunque utilizzarli per la voce... per registrare con più tracce colleghi uno alla volta gli strumenti al LINE IN e registri dando ad Audacity quell'input.
io ho una tastiera che devo attaccare al pc con la presa MIDI, quindi la scheda audio abilitata la devo prendere comunque...
se io volessi registrare con + tracce (poi mi studierò cm si fa cn audacity), che periferica ci attacco al line in?
Per registrare con più tracce, a meno di non comprare una scheda audio in grado di registrare in multitraccia, l'unico modo è collegare uno strumento alla volta all'ingresso line-in del computer, registrare il necessario e poi ricomporre il brano con un programma come, appunto, Audacity.
e come faccio a collegare lo strumento?