Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Consiglio su acquisto portatile...

  1. #1
    Guest

    Predefinito Consiglio su acquisto portatile...

    Ciao a tutti.

    Dovrei comprare questo notebook http://www.clicpoint.it/oggetto.cfm?oggetto=2051

    Sono a conoscenza che si tratta di un pc datato ed entry level. Io dovrei utilzzarlo soprattutto per studio, programmazzione e per download. In particolare dovrebbe restare acceso quasi tutto il giorno per cui ho bisogno di sapere x quanto riguarda usura ecc degli apparati). Sarei capace di sostituire magari un harddisk nel caso si rompesse? Non ho mai aperto un portatile.

    In giro ho letto recensioni e per il prezzo sembra fatto molto bene..

    ditemi voi!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    non sembra male, però io consiglio Asus... inoltre, potrai sostituire l'HD, basta che lo porti in un centro assistenza...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'utilizzo intenso (accensione 24 H) sai se è pericoloso per l'hardware?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    beh certo, 24 H di fila per un portatile non è poco....dovresti puntarci qualche ventola ;) e tenere la temperatura sotto controllo con un programma tipo speedfun..

    ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Bè l'unico problema è d'estate perchè d'inverno starebbe in una stanza con una temperatura media di 15° quindi non penso ci siano problemi..Per l'estate dovrei pensarci...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ti posso dire che il prezzo è giusto e non è basso. Per quanto riguarda il tenerlo acceso 24h/24 non so bene dirti... ti posso rincuorare però dicendoti che per 6 mesi di fila ho tenuto un portatile celeron (molto più vecchio) acceso sempre e ancora adesso non da segni di cedimento. Per quanto riguarda l'hard disk... non fare ridere i polli andando in un centro assistenza che ti prendono 20€ solo per il disturbo! Non ci vuole niente è una cavolata, ti prendi l'HDD nuovo, togli una vite, lo scastri e ci metti l'altro (e poi se vuoi rimetti la vite )

    Ciauzzz!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Per quanto riguarda l'hard disk... non fare ridere i polli andando in un centro assistenza che ti prendono 20€ solo per il disturbo! Non ci vuole niente è una cavolata, ti prendi l'HDD nuovo, togli una vite, lo scastri e ci metti l'altro
    guarda che lui ha detto:
    Citazione Originalmente inviato da ngforum
    Sarei capace di sostituire magari un harddisk nel caso si rompesse? Non ho mai aperto un portatile.
    quindi se non sa fare (anche se è un'operazione semplice) meglio portarlo in un centro apposito... non si sa mai, sbaglia qualcosa e perde 500 € di pc

    ...byex!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Io me la cavicchio bene sui pc classici tant'è che il mio me sono assemblato io stesso ma giuro di non aver mai aperto un portatile...Presumo che non sia molto diverso l'hardisk di un pc e quello di un notebook ma mettere le mani dove non ce le hai mai messe rischi alla grande...

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ho tolto l'hard disk dal mio acer aspire 1350 circa 20 volte e credetemi non c'è niente da avere paura molto semplice, come semplice è levare e mettere le ram.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ok oggi dovrei andarlo a prendere...adesso sto a mettendo a posto il sistema wireless in modo che mi copra abbondantemente la casa...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    L'unica difficoltà nell'aprire un portatile è che in genere i componenti del guscio esterno hanno degli incastri malefici e uno dentro l'altro

    Certo che ci devi stare molto più attento che rispetto ad un desktop

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •