Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Trademark

L'avatar di pagina1
    pagina1 non è connesso Neofita

Predefinito Trademark

Ciao a tutti,

Ho una piccola curiosità che riguarda il rapporto tra il nome dei domini e quello dei siti internet. Ho visto che ci sono persone che registrando un trademark hanno il diritto esclusivo di usarlo solo loro. Questo potrebbe causare problemi al webmaster di un sito web che si trovasse ad avere accidentalmente quel nome nel suo logo? Quali sono le soluzioni?

P1
    Pagina1

Guest

Predefinito

Dipende. Se il sito è a scopo commerciale o è una società, a quel punto devi eliminare il titolo. Se è un semplice sito che non centra assolutamente nulla al trademark non dovresti avere problemi.

L'avatar di pagina1
    pagina1 non è connesso Neofita

Predefinito Re:trademark

Forse più avanti vorrei introdurre delle parti commerciali nel sito, lasciando gratis una parte (magari un sottodominio?). Dunque commerciale sì, ma come singolo libero professionista. Ho letto che la registrazione di un trademark è lunga e costosa, e non so se poi si applichi alla sola italia, o si debba fare anche per altri paesi...non che ci tenga così tanto, solo per non vedere progetti coltivati con "studi disperatissimi" buttati alle ortiche . E' possibile aggirare il problema mettendo ad es. "pagina1.altervista.org" invece che semplicemente Pagina1 oppure aggiungendo un logo personalizzato a Pagina1? Sono ancora un po' confuso sugli aspetti legali.

Pagina1
    Pagina1