Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: iPod Nano 256 Mb - Non copia/incolla !!!

Guest

Question iPod Nano 256 Mb - Non copia/incolla !!!

Per trasferire i miei MP3 da PC alll'iPod devo comunque installale il software fornito con il CD nella confezione ? Visto che una volta collegato alla porta USB il lettore viene riconosciuto come disco esterno pensavo che con il semplice copia e incolla potessi trasferire i miei files !! Cosa che fa ma poi non funzionano !

Guest

Predefinito

Beh, è ovvio che i drivers oramai li mettono solo per windows 98 e precedenti, nel tuo caso è possibile (come nella psp) che i files li devi inserire in una cartella particolare... leggiti bene il manuale, oppure guarda in internet.

Guest

Predefinito

Il manuale dice naturalmente di inserire il CD e caricare 2 programmi: iTunes per gestire la libreria musicale e un altro programmino per trasferire i files. Solo che pensavo di fare il copia e incolla senza installare altro visto che comunque la periferica viene correttamente riconosciuta dal mio PC (s.o. Windows XP Prof.) come disco G. Ma questo sembra non sia possibile, o meglio i files sono di fatto trasferiti, ma il lettore al comando play non li legge.

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Facendo una piccola ricerca in Internet ho trovato che l'unico modo per trasferire file dall'iPod Nano al computer è usare dei programmi appositi, quindi credo proprio che devi installare quel programmino per trasferire i files.

P.S.: Di che formato sono i files?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Quelli che interessano a me sono tutti MP3

Guest

Predefinito

Beh allora no problem. Però secondo me il programmino non fa altro che prendere i files e copiarteli nell'iPod in una cartella specifica... una volta che li hai caricati esplora il contenuto della memoria e dimmi. (ti sconsiglio vivamente di installare iTunes... lo trovo pessimo, almeno io, è il mio parare)

Guest

Predefinito

Lascio questo post dopo aver fatto gli "espeimenti" del caso, potrebbe in futuro tornare utile a qualcuno avere queste informazioni:
    a) W. xp Professional riconosce immediatamente la periferica (in questo caso iPod) come disco esterno, con il semplice copia e incolla i files vengono trasferiti ma non sono leggibili;
    b) I 2 software forniti nel CD della confezione devono essere installati entrambi, il primo serve per aggiornare il software interno all'iPod stesso, mentre il secondo (iTunes) serve per gestire le librerie e per trasferire i dati affinchè siano correttamente leggibili.

iTunes... lo trovo pessimo, almeno io, è il mio parare
    Sono daccordo con te ma in questo caso sembra proprio che non ne possa fare a meno