Per trasferire i miei MP3 da PC alll'iPod devo comunque installale il software fornito con il CD nella confezione ? Visto che una volta collegato alla porta USB il lettore viene riconosciuto come disco esterno pensavo che con il semplice copia e incolla potessi trasferire i miei files !! Cosa che fa ma poi non funzionano !
Beh, è ovvio che i drivers oramai li mettono solo per windows 98 e precedenti, nel tuo caso è possibile (come nella psp) che i files li devi inserire in una cartella particolare... leggiti bene il manuale, oppure guarda in internet.
Il manuale dice naturalmente di inserire il CD e caricare 2 programmi: iTunes per gestire la libreria musicale e un altro programmino per trasferire i files. Solo che pensavo di fare il copia e incolla senza installare altro visto che comunque la periferica viene correttamente riconosciuta dal mio PC (s.o. Windows XP Prof.) come disco G. Ma questo sembra non sia possibile, o meglio i files sono di fatto trasferiti, ma il lettore al comando play non li legge.
Facendo una piccola ricerca in Internet ho trovato che l'unico modo per trasferire file dall'iPod Nano al computer è usare dei programmi appositi, quindi credo proprio che devi installare quel programmino per trasferire i files.
Beh allora no problem. Però secondo me il programmino non fa altro che prendere i files e copiarteli nell'iPod in una cartella specifica... una volta che li hai caricati esplora il contenuto della memoria e dimmi. (ti sconsiglio vivamente di installare iTunes... lo trovo pessimo, almeno io, è il mio parare)
Lascio questo post dopo aver fatto gli "espeimenti" del caso, potrebbe in futuro tornare utile a qualcuno avere queste informazioni:
a) W. xp Professional riconosce immediatamente la periferica (in questo caso iPod) come disco esterno, con il semplice copia e incolla i files vengono trasferiti ma non sono leggibili;
b) I 2 software forniti nel CD della confezione devono essere installati entrambi, il primo serve per aggiornare il software interno all'iPod stesso, mentre il secondo (iTunes) serve per gestire le librerie e per trasferire i dati affinchè siano correttamente leggibili.
iTunes... lo trovo pessimo, almeno io, è il mio parare
Sono daccordo con te ma in questo caso sembra proprio che non ne possa fare a meno