é normale con un router avere un ip statico??
é buona questa cosa? ..datemi qualche parere....
é normale con un router avere un ip statico??
é buona questa cosa? ..datemi qualche parere....
Con la mia connessione a Internet (Alice 4Mega con modem comprato da me) mantengo lo stesso indirizzo IP per molto tempo.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Penso che sia dovuto al fatto che in genere i router mantengono la connessione attiva anche a PC spento, a meno che non si dia loro l'ordine di disconnettersi (di solito tramite l'interfaccia di configurazione) oppure spegnendoli. Fai attenzione se non hai una flat....Originalmente inviato da NoWhere
Poi sulla convenienza o no di questo fatto dipende: se ti diletti a hackerare siti non è molto comodo, mentre se (anche temporaneamente) attivi sul tuo PC un server può essere utile.
puoi impostare il delay di aggiurnamento degli ip (mi sembra al minimo 1 ora)
credo che non ci sia niente di male ad avere un ip statico. Anzi con un ip statico ti ricordi meglio le associazioni tra macchina e ip.
L'ip dinamico (dhcp) è molto comodo in quaanto si configura da solo ma non da i vantaggi che ti ho scritto sopra