Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Hosting windows su Aruba e cartella public

Guest

Predefinito Hosting windows su Aruba e cartella public

Ciao a tutti!
    Prima di iniziare volevo dire che ho fatto una bella ricerca ma non sono riuscito a risolvere.

Qualche settimana fa mi hanno incaricato di fare un sito. Lo spazio l'ho avevano già comprato su aruba e avevano scelto l'hosting windows.

Leggo che la cartella public è quella che ha i "permessi" impostati su 777. WS_FTP mi dice però che la cartella ha i CHMOD a 755 e infatti non funziona nessuno script di lettura/scrittura su file, nemmeno un semplice
    Codice PHP:
    <?
    $fp
    = fopen ("file.txt", "w+");
    if(
    fwrite ($fp, "Test")){echo "OK";}else{echo "Errore";}
    fclose ($fp);
    ?>
    Ho anche scaricato il test per cartelle di aruba e non funziona nemmeno quello. Ma allora che si mettano d'accordo: sto CHMOD è 755 o 777?

Sapete per caso come risolvere la situazione (visto che 2 settimane fa ho ordinato la conversione Windows + Linux ma non me l'hanno ancora attivata...)?

Grazie

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Ma su AlterVista non ci sono di default i permessi 755? Io non avendo mai cambiato i permessi riesco a modificare, creare e cancellare file.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Su Altervista sono a 775, non a 755. Cambia che c'è in più il permesso di scrittura, che la mia cartella public su aruba.it non ha.

Infatti se provo a leggere un file funziona (nel messaggio sopra ho scritto che non leggeva nemmeno, err...), ma se provo a scriverci sopra con lo script che ho postato sopra non funziona..

Avete qualche idea?
    Nella vastissima knowledge di aruba.it non riesco a trovare niente...

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Ho letto adesso che parli di cartelle che magari hanno dei permessi diversi dai file.
    Comunque puoi cambiare tu stessi permessi dei file sia con un programma FTP che con la funzione chmod del PHP.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Si, ho provato in entrambi i modi ma non me li lascia cambiare. Con WS_FTP gli metto 777 o 755 (che a me andrebbe bene lo stesso) e va. Gli dò un refresh e mi ritorna automaticamente su 755.

Devo contattare aruba spiegandogli il problema??

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da allo
    Devo contattare aruba spiegandogli il problema??
    Secondo me sì, essendo loro che ti forniscono il servizio in teoria dovrebbero anche risolvere i problemi dei clienti.