Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Dreamweaver 8 e i layout CSS

Guest

Predefinito Dreamweaver 8 e i layout CSS

Ciao a tutti :D
    Tuttora sul mio computer ho installato Dreamweaver MX 2004 , lo uso per tutti i siti , purtroppo però , nell'anteprima , quando uso i <div> , non me lo fa vedere come sul browser (mozilla o IE) , me lo fa vedere disordinato .
    Quindi ....
    1- La versione 8 di Dreamweaver , permette di vedere l'anteprima CORRETTA dei layout costruiti con <div> e CSS ?
    2- Nell'anteprima , si visualizza l'applicazione che usa Ajax e CSS così com'è ?
    Grazie :D

Ciaooo !!!

Ospite Guest

Predefinito

L'anteprima di un layout statico è SEMPRE corretta (a patto che il tuo codice sia considerato corretto dal validatore interno). Va inteso che il "layout statico" (come dice la guida) è puro html e css: ogni forma di php / asp / js / vb o altro è sostituita dal segnaposto, che 99 volte su 100 scombussola il layout (unica eccezione le SSI, ma solo se costruite con l'apposito pulsante).
    Inoltre per il css ti conviene assicurarti che nel pannello apposito (mi pare sia progettazione), sia incluso il file .css o cmq le regole scritte sul file.

Guest

Predefinito

Facciamo un esempio :
    Io ho scaricato da http://blog.html.it/layoutgala/LayoutGala01ita.html il primo layout , per vedere come era strutturato .
    Purtroppo all'apertura con dreamweaver , nell'anteprima mi mischia i layout o non me li fa vedere proprio :(
    Conosci magari altri editor visuali di html/CSS che consentano una visualizzazione adatta ? Oppure , esistono impostazoni su Macromedia per impostare (scusa la ripetizione) la visualizzazione ?
    Grazie :)

Ospite Guest

Predefinito

Più adatto di Dreamweaver non esiste. Ho controllato la pagina che inidichi, e il problema sta nel posizionamento dinamico del css, ovvero che la pagina richiede di essere sufficientemente grande.
    Di solito la schermata di anteprima non è molto grande, ti conviene provare a chiudere i pannelli laterali.