Ciao, da qlc giorno è disponibile il download di IE7 (beta3 se non sbaglio), che a caratteristiche mi pare si sia avvicinato al fantastico e "di avanguardia" Firefox.
Lo vorrei provare perché, come la gran parte di voi sa, da browser a browser cambia la visualizzazione della stessa pagina html, e così il webmaster che vuole avere delle pagine buone e sempre ben "visualizzate" da tutti i visitatori, deve provare il suo codice sui diversi browser!
Purtroppo ho letto che installare IE7 comporta, di norma, l'eliminazione di IE6. Qst è una cosa normale per i comuni utenti che della versione vecchia del programma non se ne fanno nulla, ma per noi che creiamo pagine la cosa non è bella, perché così potremmo provare il codice solo sulla vers. 7 e non più sulla 6, che però rimarrà per molto e molto tempo sui computer dei più!!!
Mi chiedevo se qlc ci ha già pensato è ha trovato una soluzione per far si di installare la 7 e non cancellare la 6! Qlc idea? Di default non si può ma ci sarà sicuramente il modo di farlo!!! (se non ci vengono idee potremmo chiedere direttamente al centro assistenza Microsoft Italia (di cui ho trovato già un indirizzo e-mail)?!?)
Esiste un'estensione di firefox (non ricordo il nome) che ti fa visualizzare le pagine con il motore di internet explorer, se non aggrionassimo quell'estensione avremo sempre un ie 6. Spero solamente che questa estensione non sui i file di explorer altrimenti tutto quello che ho detto va a farsi friggere...
ciao ciao
Chiedo direttamente al centro assistenza Microsoft Italia, e vi faccio sapere, se mi rispondono! Ma come si chiama qst estensione di firefox? (qlc ne sa di più?)
Qlc che ha installato IE7 non ha visto se IE6 era ancora fisicamente presente? per es msn messenger rimane presente quando si installa Live Messenger..
c'è una sorta di supporto a priori, dove alla voce:
My favorite websites don't load correctly, or don’t seem to work at all in Internet Explorer 7 Beta 3. What should I do?
si posson scaricare due file .reg che permettono, una volta installata la beta di IE7, di passare da IE7 a IE6 e viceversa...
Quindi deduco che IE6 non viene cancellato, cambiano solo i vari collegamenti...