Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Autorun CD

Guest

Predefinito Autorun CD

Ragà devo fare dei cd in auto run da consegnare ai proffi.
    Devo far partire un sito internet, quindi index.html, per questo ho creato questo file autorun.inf
    Codice:
    [autorun]
    open = index.html
    icon = icon.ico,0
    quando vado a mettere il ciddì, ma non parte.
    allora vado su Risorse del computer (li devo fare per windows sti ciddì) e provo a cliccare sull'icona che è apparsa e mi dice:
    Codice:
    D:\ non è un'applicazione Win32 valida!
    che fare?!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Avevo fatto anch'io una cosa del genere per la mia maturità e ho avuto anch'io lo stesso problema. Per risolverlo avevo trovato in rete un programmino da far lanciare da autorun.inf che a sua volta lanciava la pagina Web.
    Lo cerco e se lo trovo te lo scrivo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da soft-land.org
    La maggioranza delle volte che qualcuno tira fuori l'autorun e' per far visualizzare una pagina HTML come "copertina" di un CD.

Questo si puo' fare, ma non e' molto consigliabile. Principalmente perche' funziona solo se l'utente ha un browser "predefinito" installato e configurato, e, checche' voi ne pensiate, esiste un sacco di gente che non ce lo ha.

La maggior parte delle volte poi, non e' possibile mettere come "open" la pagina HTML, il browser non verra' avviato.

La cosa migliore da fare e' sempre quella di utilizzare un programma eseguibile (.exe) come argomento dell'autorun, se vogliamo avviare una pagina HTML utilizziamo

[autorun]
    open=start pagina.htm

La chiamata a start funziona pero' solo nel caso in cui il browser sia configurato correttamente sulla macchina, in caso contrario l'utente vedra' una alquanto curiosa descrizione di errore.
    spero possa esserti utile

ciao!

EDIT--->
    ho trovato un programmino
    http://www.puntocr.it/index.php?modu...y&pid=8&lid=33
    e' utile

in pratica ti crea il file autorum.inf e anche un file start.exe x far partire la pag html
    Ultima modifica di phpone : 04-07-2006 alle ore 10.58.13

Guest

Guest

Predefinito

ho utlizzato fastautorun 1.8 che oltre a creare il file .inf ti crea un piccolo xe che utilizza poi per attivare la pagina html.
    grazie dell'aiuto a tuti quanti!
    Ultima modifica di liceoperito : 04-07-2006 alle ore 17.49.35