Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema condivisione accesso Internet con Alice

Guest

Angry Problema condivisione accesso Internet con Alice

Ciao. Possiedo Alice Flat da Settembre, ma anche se ha poca banda ho il bisogno di permettere piu' connessioni da vari pc. Provando a connettere il mio potente HP (che a casa mia fa da "server") tramite un cavo cross al computer di mio fratello in un'altra stanza la rete Lan funziona bene. Tutto cambia pero' quando cerco di condividere l'accesso ad internet che appena ultimata la procedura inizia a dare a video strani errori che mi costringono a cancellare il Bridge di rete appena creato e poi a reinstallare Alice tramite il CD. Se qualcuno ha risolto il problema per favore risponda perche' e' un vero fastidio avere il modem "itinerante" per la casa da un pc ad un altro.

PS = Il mio modem e' L'ADSL EB1070

Guest

Predefinito

Penso che tu non debba cancellare il bridge di rete, perche dovrebbe essere proprio quello che mette in comunicazione il secondo PC con il modem collegato al primo.

Guest

Predefinito

Ho provato, ma comunque internet non ripartiva. L'unica soluzione era reinstallare Alice da CD. Per mancanza di tempo non ho provato ad aggiornare i driver, ma ho poche speranze...Cmq ripropongo la domanda ad altri che abbiano trovato una soluzione al problema

Guest

Predefinito

Al di là di questi problemi, secondo me ti conviene comprtare un modem/router che permette a tutti i computeer (generalmente 4) di connettersi tutti, e poi non richiede che il PC a cui è collegato l'attuale modem sia acceso per permettere la connessione ad altri.