Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: [risolto] Windows si riavvia da solo

Guest

Predefinito [risolto] Windows si riavvia da solo

Ieri sera ad un mio amico mentre usava il pc (windows xp home edition) gli si era bloccata la schermata, e (come un Pirla) ha staccato la corrente tramite il tasto dietro al pc (on-off x intenderci)...successivamente una volta provato ad accendere il pc, arriva alla schermata in cui può scegliere in seguito ad un interuuzione della corrente se entrare con :
    -avvia windows normalmente
    -entra in modalità provvisoria
    -ecc ecc
    qualunque egli scelga di queste opzioni il computer arriva ad una schermata di caricamento e si riavvia da solo!
    Sempre!"
    Cosa deve fare????
    Grazie a tutti da parte sua e da me!
    Marco

Guest

Predefinito

Prova a reinstallarlo da CD (senza formattare, ma sovrascrivendo i file di sistema già presenti).

Ciaoo!!

Guest

Predefinito

non vorrei impaurirti, ma questi sono i sintomi di un noto virus di nome sasser.
    Per come mi ha spiegato mio padre, l'unica cosa e' formattare, sono state cmq emmesse delle fix un po' di tempo fa.

Guest

Predefinito

potrebbe anche essere andata in tilt la scheda madre...

Guest

Predefinito

altra possibilita', anche se ribadisco la mia ipotesi visto che la maggior parte dei pc che ho visto con questi sintomi erano vittime del Sasser

Guest

Predefinito

Vabbè ragazzi ringrazio tutti voi!
    Come prima cosa provo il consiglio di DeBug, poi......non so!!
    Cmq grazie tante a tutti!
    Ciao ragazzi!
    Se mi servono altre info vengo a scrivere in questo topic.
    Ciauz!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug
    Prova a reinstallarlo da CD (senza formattare, ma sovrascrivendo i file di sistema già presenti).
    X piacere raga mi spiegate il procedimento x fare questo??
    Grazie mille!

Guest

Predefinito

Inserisci il cd di windows all'avvio e lo fai partire come disco di avvio. Poi esegui la procedura guidata per il ripristino dei file...

Guest

Predefinito

mann c'è la procedura guidata!
    Se metto il cd di windows xp mi esce la schermata con 3 opzioni:

-installare windows
    -un'opzione che a quanto mi sembra di aver capito sarebbe quella x il ripristino
    -esci dalla formattazione

Se faccio la seconda opzione mi porta nel prompt dei comandi di dos e da lì....nun so cosa devo fare!!
    Capite??
    ;-)

Ospite Guest

Predefinito

E' successo recentemente anche a me (meno di 1 mese fa). Sono stato costretto a formattare il pc.

Guest

Predefinito

a me è successa una cosa simile: quando giocavo o comunque usavo molte risorse, il computer si riavviava da solo, dopo un po si è finita di rompere la scheda madre che era il problema di tutto.

Guest

Predefinito

Mi sa proprio di sasser2.. io non sono riuscito a toglierlo con nessun antivirus.. anche perche' non me li lasciava installare.. l'unico che e' riuscito a cacciarlo via e' stato un anti malware.. il grande "ewido setup" e' un anti malware ma leva anche i virus piu' rognosi come il warm sasser2 :)

Guest

Predefinito

ok raga alla fine è andata x la formattazione! Già fatta (poverino!)...
    Cmq ora x cultura xsonale, mi dite cosa avrei dovuro fare nel prompt del DOS?
    Graziemille!

Guest

Predefinito

quello non è il prompt di dos, ma la console di ripristino (recovery console) di dei sistemi nt...essa è molto utile e consente di effettuare diverse operazioni...ma non la reinstallazione del sitema operativo..per quella avresti dovuto scelgiere la prima opzione e poi avresti dovuto scegliere l'opzione repair(premendo R). Quest'ultima, non è sempre presente...qualora non lo fosse l'unica alternativa è la formattazione...
    Ultima modifica di SoulHome : 15-06-2006 alle ore 00.18.22

Guest

Predefinito

uhm....ok soul...grazie mille a te e a tutti voi raga!!
    Sempre ottimi!!
    Ciau ciau alla prox!