Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: problemi stampa pdf

Guest

Predefinito problemi stampa pdf

... premetto che ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato nulla.

Ho dei grossi problemi a stampare i file pdf.
    1) il sistema ci mette una vita e nel frattempo il pc è praticamente impiantato;
    2) le prime pagine mi vengono stampate correttamente (ma sono vermante poche) dopo di che mi vengono stampate un'infinità di pagine bianche alternate a pagine con una o due righe di geroglifici

... qualcuno saprebbe aiutarmi?

Guest

Predefinito

Era successo anche a me, ed avevo risolto aprendo il file incriminato con un lettore PDF alternativo, come Foxit Reader

Guest

Predefinito

...beh, intanto ti ringrazio per il link: mi pare molto interessante al di là dei problemi di stampa.

Proverò e riferirò... comunque il mio problema non riguarda un singolo file ma tutte le stampe... in particolare per file lunghi.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da krampus
    ...beh, intanto ti ringrazio per il link: mi pare molto interessante al di là dei problemi di stampa.

Proverò e riferirò... comunque il mio problema non riguarda un singolo file ma tutte le stampe... in particolare per file lunghi.
    Con altri programmi hai lo stesso disguido??
    Se con altri programmi la stampa funziona regolarmente puoi fare un tentativo di disinstallare Acrobat Reader e reinstallare una nuova versione.

Ciao

Guest

Predefinito

... allora: no, con nessun altro programma ho questi problemi di stampa; solo con acrobat. Inoltre ho la versione abbastanza aggiornata: è la 7!

Comunque ho provato il programma proposto: E' UNA FI@ATA!

E' leggerissimo, è free, non si deve installare, stampa perfettamente anche i file PDF pesanti in modo veloce e senza rubare troppe risorse. Fanculo Acrobat Reader!

Vorrei solo farlo diventare come software predefinito per leggere i PDF. Chissà se si implementa anche sui browser?

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se vai in Strumenti-->Opzioni cartella-->Visualizzazione File riesci a cambiare il programma predefinito, però non so se poi il cambiamento viene esteso al browser.
    Se provi facci sapere.

ps: il programma è solo reader o ha anche qualche funzionalità in scrittura?
    Ultima modifica di seneca : 09-06-2006 alle ore 11.53.43

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da seneca
    Se vai in Strumenti-->Opzioni cartella-->Visualizzazione File riesci a cambiare il programma predefinito, però non so se poi il cambiamento viene esteso al browser.
    Se provi facci sapere.

ps: il programma è solo reader o ha anche qualche funzionalità in scrittura?
    ... dunque: il programmino, almeno nel mio caso, si è autoimpostato senza chiedere nulla, come lettore di default per i pdf (un po' stronzetto a dir il vero ma lo perdono visto che mi sta risolvendo un problema che mi tiravo dietro da un bel po')

Sono entrato in acrobat reader e nelle impoastazioni generali (sotto la voce internet, mi pare) ho disabilitato l'apertura all'interno del browser.

Fatto questo ho notato che:
    - interent explorer quando apre un pdf prende l'applicativo di default (foxit in questo caso) aprendolo dentro il browser.
    - Mozilla (penso idem per firefoxlo apre ma esternamente al browser; in realta nella impostazioni di Mozilla ho inserito (in helper applications) il collegamento a foxit (ma penso che se non gli si dice nulla lui peschi comunque quello predefinito di default)

Comuqnque per intergralo nel browser potete leggere questo articolo di punto informatico.it
    http://punto-informatico.it/download....asp?i=1126085

a me sinceamente il plugin non mi si installa, ma potrebbe essere un problema mio.

Tra l'altro ho scoperto che questo reader pdf era stato recensito proprio da punto informatico. La recensione è vecchia quindi vi sconsiglio di dare retta ai commenti poichè evidenziano, almeno in gran parte, problemi superati nell'attuale versione (per esempio uno si lamentava dell'impossibilità di fare ricerche sul testo: nella versione che ho appena scaricato si fanno eccome)

Per rispondere all'ultimo quesito: no non si può scrivere per quello ci sono altri software del medesimo autore che però sono a pagamento.
    Ultima modifica di krampus : 09-06-2006 alle ore 13.24.05