Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Expiration Date

Guest

Talking Expiration Date

Scusatemi, ma dovevo sapere cosa significa in gergo sitesco questa espressione con fonti SICURE: tradotto a orecchio mi verrebbe "DATA DI SPIRAZIONE" e quando uno spira muore quindi mi verrebbe da dire che un sito che ha una data come Expiration Date vuol dire che in quella data chiude o comunque si disattiva. Potete darmi una certezza?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Credo sia l'eliminazione dalla cache.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Credi o ne sei sicuro? A me serve una certezza... :sob: (esiste sta faccina?)

L'avatar di funcool

Predefinito

Credo... Comunque la traduzione è "data di scadenza".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

OK... allora aspetto certezze! Mi serve così tanto perchè l'Expiration Date di sottoscala.com è verso novembre del 2006 quindi spero tanto che sia la scadenza di registrazione!!!!!!!

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Expiration date significa semplicemente scadenza o, come detto da Funcool, data di scadenza. Dipende poi a cosa si riferisce, se al dominio, tale voce rappresenta la data di scadenza del dominio, cioè la data fino al quale è stata pagata la tassa di mantenimento.

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Hai presente quando nel Pannello di Controllo nella sezione Domini fai il whois ad un dominio per verificare la disponibilità? Noterai che c'è una data chiamata appunto Expiration Date: io non so in quale contesto è stata usata... è tutto in inglese e molte parole specifiche non le conosco. Prova a fare il whois a un dominio esistente e se hai una sicurezza dimmi se è proprio una scadenza del dominio (e quindi una disponibilità di regisrazione dopo la scadenza XD)

L'avatar di funcool

Predefinito

Ho guardato il Whois del mio dominio, non c'era "Expiration date" bensì "Record expires". Se intendi quello è la data di scadenza del dominio, cioè da quando lo puoi registrare.

Guest

Predefinito

No... fa il whois tipo di sottoscala.com e ci dovrebbe essere (fallo con il pannello di controllo così è uguale a me)

http://img210.imageshack.us/img210/9190/shot9sd.jpg
    screenshot

L'avatar di funcool

Predefinito

Dovrebbe essere quello che ti ho detto io, però sotto c'è scritto che non è sicuro sia quella la data.

Guest

Predefinito

Intendi dire che la seconda cerchiatura specifica che non necessariamente scade anche il dominio?

L'avatar di funcool

Predefinito

Specifica che la data non è sicura però vedendo la data di registrazione credo proprio sia giusta.

Guest

Predefinito

Intendi perchè è sempre un 18 novembre? OK, speriamo in bene... avere sottoscala.com mi farebbe sbavare peggio di HOMER...!!! Beh, grazie per la disponibilità fancool!!! Ciauz e alla prox!

Guest

Predefinito

beh aspetta, mica è così "svizzera" la cosa..
    dal momento in cui un dominio supera la data di expiration prima lo STATUS del dominio vedrai che procederà in diverse modificazioni. L'iter preciso penso cambi di TLD in TLD, comunque più o meno siamo sull'attesa di un mese e mezzo dopo la data di scadenza! (prima di rendersi disponibile per una nuova registrazione da parte di un altro registrant).
    Se non ricordo male l'ultimo status sarà "PENDING FOR RELEASE".. per una settimanella.. allo scadere di quest'ultimo stato devi attendere (di solito non oltre le 24h) che l'operazione si sblocco dello STATUS venga fatta a manina da qualcuno. Quindi, non t'ho detto nulla di precisissimo (anche perché appunto è variabile in base ai TLD, .com, .org.. etc) però per darti un'idea di come il meccanismo non sia una passeggiata.
    Calcola che anche scaduta quella data che vedi nel whois c'è un periodo (REDEMPTION PERIOD) nel quale il proprietario può "redimersi" e recuperare il suo dominio..
    insomma la cosa non è così matematica.
    Un consiglio? non fare troppi whois al dominio che ti interessa fare tuo, sospetto che le numerose richieste sul whois vengano in qualche modo monitorate dai "mercanti" del settore che si appresteranno fulmineamente a fare loro il dominio per rivenderlo a prezzo maggiorato.

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da NoSpam
    beh aspetta, mica è così "svizzera" la cosa..
    dal momento in cui un dominio supera la data di expiration prima lo STATUS del dominio vedrai che procederà in diverse modificazioni. L'iter preciso penso cambi di TLD in TLD, comunque più o meno siamo sull'attesa di un mese e mezzo dopo la data di scadenza! (prima di rendersi disponibile per una nuova registrazione da parte di un altro registrant).
    Se non ricordo male l'ultimo status sarà "PENDING FOR RELEASE".. per una settimanella.. allo scadere di quest'ultimo stato devi attendere (di solito non oltre le 24h) che l'operazione si sblocco dello STATUS venga fatta a manina da qualcuno. Quindi, non t'ho detto nulla di precisissimo (anche perché appunto è variabile in base ai TLD, .com, .org.. etc) però per darti un'idea di come il meccanismo non sia una passeggiata.
    Calcola che anche scaduta quella data che vedi nel whois c'è un periodo (REDEMPTION PERIOD) nel quale il proprietario può "redimersi" e recuperare il suo dominio..
    insomma la cosa non è così matematica.
    Un consiglio? non fare troppi whois al dominio che ti interessa fare tuo, sospetto che le numerose richieste sul whois vengano in qualche modo monitorate dai "mercanti" del settore che si appresteranno fulmineamente a fare loro il dominio per rivenderlo a prezzo maggiorato.
    Un esempio eclatante è la PUBLINORD.... bah lasciamo perdere... quelli lì mi hanno già fregato sottoscala.it... comunque non farò whois... da quel che ho capito allora se il proprietario non rinnova entro dicembre dovrei potermelo registrare?

L'avatar di funcool

Predefinito

Ma sottoscala.org non è libero?

Guest

Predefinito

Si, ma per un gruppo direi che il .com è il meglio... semmai avremmo scelto il .net ma da poco ce lo hanno occupato un altro gruppo che conosco via e-mail di roma col nostro stesso nome. Al massimo se non si risolve per dicembre faremo sottoscalawebsite.com, ma speriamo bene!!!!