Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Apache in locale dà i numeri

Guest

Exclamation Apache in locale che dà i numeri

Salve a tutti... quest'oggi ho riscontrato un problema molto strano...

Sebbene non abbia fatto modifiche di sorta nè all'html delle pagine web nè alle immagini, il miei browsers (firefox ma anche explorer) si rifiutano di visualizzare in modo corretto (alle volte non mostrano nulla... alle volte delle jpg incomplete nella parte inferiore) le pagine web del mio sito in locale ma se le apro direttamente da esplora risorse col browser non vi sono problemi.
    Lo stesso problema si manifesta anche se ci accedo da un altro competer presente in lan.
    (A scanso d'equivoci sottolineo che il sito hostato qui da voi funziona egregiamente)
    E' possibile che sia un problema di apache... l'ho reinstallato, nulla, l'ho aggiornato alla 2.2... idem...

S.O. Windows XP Pro
    Web Server Apache2

Help! sono ore che stò diventanto scemo! Come posso testare le pagine in questo modo?

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Visto che è un problema di software e non di paginette html, sposto di sezione.

Sei sicuro di aver configurato bene Apache? Controlla che il demone sia attivo quando apri le pagine. Il fatto che ti si aprano in esplora risorse, secondo me, è poco significativo in quanto il browser legge il codice della pagina selezionata come fa sempre, bisogna vedere se poi riesci a navigare tra i link o no...

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

vai nella cartella logs di apache, apri il file error.log e vedi cosa c'è scritto...

Guest

Predefinito

Nel file error.log l'unico errore che vedo è:
    [Mon May 15 18:41:43 2006] [error] [client 127.0.0.1] File does not exist: C:/Programmi/Apache Software Foundation/Apache2.2/htdocs/robots.txt
    Ma non credo che c'entri nulla.
    Il demone è attivo ed i link funzionano. Solo le immagini ed i filmati flash han problemi (ed un link che dipende da un filmato che non c'è verso di caricare.)
    La pagina, ad esempio, in cui proprio il filmato non s'apre è http://azer.altervista.org/entra.html
    Anche se, come potete vedere, sul server funziona... ed i file sono sattamente identici.

Guest

Predefinito

ineffetti quell'errore non c'entra nulla...
    uhmm...non è che percaso potresti postare il tuo ip che diamo un occhiata direttamente?

Guest

Predefinito

Il mio Ip di oggi (e lo sarà finchè non riavvio il router) è 82.52.175.160

Ma dubito che tu riesca a vedere qualcosa.

Piuttosto potrebbe essere un problema di configurazione, anche se l'ho appena rimesso e ha le configurazioni standard. Se c'è una qualche configurazione che eviti di visualizzare immagini troppo grandi o che le tronchi... io non sò.
    Comunque sembra essere un problema di troncamento: le immagini piccole mediamente le visualizza correttamente.
    La cosa allucinante è che ieri sera non dava questa rogna e non ho modificato nulla da allora.
    Ho solo aperto le pagine per fare il punto della situazione e poi modificare qualcosa... *sigh*

Guest

Predefinito

mmm veramente strano...
    Hai attivato qualche tipo di protezione, tipo firewall o antivirus, oppure qualche web accellerator (tipo quello di libero) od ottimizzatore per la navigazione?
    Qualche installazione che potrebbe interessare in qualche modo questi problemi?

Le pagine dinamiche non si visualizzano *mai*?
    Hai provato con le pagine html? (statiche)
    Oppure richiamando (sempre tramite localhost) dei file qualsiasi, tipo immagini o testi.

Ciaooo!!!

Guest

Predefinito

In queste pagine sono presenti solo pagine statiche Html (al massimo con dhtml).
    Come antivirus uso AVG Free Edition che ha anche qualche opzione di firewall (minimale) ma solamente abilita o blocca accessi alla rete.
    Di web accelerator a parte qualche modulo di firefox non ho nulla, ma il problema persiste anche con explorer e anche da altri pc.
    Tentando di aprire le immagini da localhost si mostrano tagliate esattamente come appaiono nella pagina web.

Sono nel pallone!